Monte Calvana: bambino muore durante una gita, altri 60 soccorsi

Prato – È sfociata in tragedia una gita parrocchiale organizzata sul Monte Calvana. Un bambino di undici anni è morto dopo essere andato in arresto cardiaco. Altri bambini hanno accusato malori e sono stati soccorsi dai medici e pompieri giunti sul posto in elicottero.

Era la tradizionale gita annuale della parrocchia. Accompagnati da adulti, compreso il parroco di Paperino, i bambini si erano incamminati di prima mattina per una lunga passeggiata. Le temperature molto alte non avevano dissuaso gli organizzatori. Tra percorsi impervi per la montagna e il lungo camminare, il percorso si è interrotto quando un bambino che si è accasciato in preda a un malore. Gli accompagnatori hanno subito chiamato i soccorsi: medici e pompieri sono arrivati in elicottero. Sul luogo della tragedia il piccolo in preda a un arresto cardiocircolatorio e tanti bambini stremati e disidratati.

L’undicenne è stato portato in ospedale, ma una volta ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze il piccolo non ce l’ha fatta. Intanto i vigili del fuoco hanno condotto gli altri bambini presso la caserma di via Paronese, a Prato, ove uno staff medico si sta occupando di visitarli e rifocillarli. Nessuno di loro sarebbe però in gravi condizioni. Secondo le prime indiscrezioni i bambini si troverebbero in stato di shock dopo aver assistito al malore del compagno. Presso la caserma dei pompieri sono arrivati anche alcuni genitori. Il vescovo di Prato invece si è recato presso l’ospedale di carreggi ove sono presenti i familiari del piccolo.

Angela Piras

 Foto: tmnews.it; nanopress.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews