Mondiali nuoto vasca corta 2014: 1a giornata, azzurri a secco a Doha

1a giornata dei mondiali di nuoto in vasca corta 2014 a Doha: Scozzoli out dalla finale e un amarissimo quarto posto per la 4x100 m

Mondiali-nuoto-vasca-corta-Doha-2014-logo-800x493

Prima giornata infelice per gli azzurri a Doha (olimpiazzurra.com)

Pomeriggio all’insegna del nuoto e delle prima delusioni a Doha per i mondiali di nuoto 2014 in vasca corta. Protagonisti erano i ragazzi azzurri che si sono qualificati alle finali e semifinali, ma il medagliere tricolore è rimasto a quota zero. La prima a tuffarsi è stata Alessia Polieri nella finale dei 200 m farfalla, che ha conquistato un buon quinto posto migliorando il suo personale con 2’05″52. La vincitrice è stata Belmonte Garcia che, oltre a conquistare l’oro, ha stabilito il nuovo record del mondo. Prima donna sotto i due minuti, crono fermo a 1’59″61.

SCOZZOLI E 4X100 M, DOPPIA DELUSIONE - Nella semifinale dei 100 m rana l’attesissimo Fabio Scozzoli gareggia con un tempo che non è dei  suoi migliori. Chiude la batteria in sesta posizione con  57”74. La speranza di entrare in finale è lontana e il britannico Peaty all’ultima batteria, con il record dei campionati di 56”43, alza l’asticella e affonda le speranze di Scozzoli. Nella staffetta 4x100 m stile libero, gara più attesa e con più alte possibilità di vittoria, la rabbia è tanta vista l’ottima prestazione degli staffettisti Orsi, Dotto, Leonardi e Magnini.

Ma il risultato finale è un deludente quarto posto, con il tempo di 3’05”79. Non basta agli azzurri aver fatto segnare il nuovo record italiano: il bronzo conquistato dagli americani rimane lontano soli 21 centesimi. I ragazzi sono stati veloci, ma non tanto da battere le altre squadre mondiali. Ultima gara della giornata è stata la 4×200 m stile libero donne, dove l’Olanda è salita sul gradino più alto del podio stabilendo il nuovo record del mondo. Una giornata scoraggiante per gli azzurri la prima dei mondiali di nuoto 2014 in vasca corta nella città di Doha. Si spera che nei prossimi giorni, anche con la presenza della Pellegrini, l’Italia possa risollevarsi.

Roberta Consorti
@RobConsorti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews