Mondiali Calcio a 5: Italia-Spagna 1-4, il sogno finisce in semifinale

italia-spagna-calcio-a-5

Troppo forti gli spagnoli per l'Italia Futsal (leggo.it)

ITALIA-SPAGNA 1-4 (pt 0-1): pt 8’02” Saad (aut); st 9’26” Merlim (I), 9’37” Alemao (S), 13’03” Lozano (S), 17’37” Lin (S)

Il sogno azzurro si ferma in semifinale. Alla FIFA Futsal World Cup in Thailandia l’Italia impatta contro i fortissimi vicecampioni del mondo in carica della Spagna e non riesce ad andare oltre. Troppo forti gli uomini guidati da Venancio Lopez, ma tanti rimpianti per i nostri.

Il primo tempo è equilibratissimo, con la Spagna magistrale nel possesso palla e l’Italia brava a rintuzzare e affacciarsi dalle parti di Juanjo. Al minuto numero 6 Lima centra il palo a portiere iberico battuto, ma 2 minuti dopo sono gli spagnoli ad andare fortunosamente avanti: rimessa laterale di Jordi Torras, deviazione letale di Saad nella propria porta e vantaggio spagnolo.

Gli azzurri provano a reagire, ma al riposo si va sullo 0-1. Nella ripresa le furie rosse sembrano dominare il campo e centrano per due volte i pali della porta di Mammarella. Il pareggio azzurro è un lampo improvviso: a 9’26” la Spagna sbaglia clamorosamente i tempi di una sostituzione, il portiere azzurro pesca Merlim solissimo in area avversaria e l’esterno destro del 26enne brasiliano naturalizzato non lascia scampo a Juanjo.

La gioia dura solo 11 brevissimi secondi. Sulla palla al centro la Spagna conquista un calcio d’angolo, un rimpallo libera Torras, che mette al centro per Alemao tutto solo: il 2-1 è cosa fatta. L’Italia ci prova con il portiere di movimento, ma la foga si tramuta in imprecisione sottoporta ed arrivano inesorabili il 3-1 di Lozano ed il 4-1 di Lin. Hanno vinto i più forti.

L’Italia è chiamata ora a confermare il 3° posto di 4 anni fa: domenica alle 11 ora italiana (diretta tv Raisport 1 ed Eurosport) c’è la rivelazione Colombia dall’altra parte del campo. In finale si replicherà lo scontro dell’ultima Coppa del Mondo tra Brasile e Spagna.

ITALIA-SPAGNA 1-4: GUARDA I GOL

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews