Mondiali Calcio a 5: Italia, esordio col botto. 9-1 all’Australia

Mondiali Calcio a 5: l'Italia vince e convince (divisionecalcioa5.it)

Esordio vincente in mattinata per gli azzurri di Roberto Menichelli ai Campionati del Mondo di futsal in Thailandia. L’Italia, inserita nel girone D con Argentina, Messico ed Australia, ha annichilito proprio i “canguri” con un eloquente 9-1.

Una partita che solo per un quarto d’ora è stata in discussione, con gli australiani bravi a fare muro davanti a Spathis e gli azzurri a cercare invano la via della porta. Poi, dopo il gol al 14′ di Fortino, la strada è stata tutta in discesa: altri 3 gol per chiudere la prima frazione con un rassicurante 4-0 e 5 marcature nella ripresa, con il gol della bandiera avversario messo a segno quando il tabellone segnava già 9-0 per gli azzurri.

Da segnalare la doppietta di Saad (splendido il secondo gol, su schema da calcio d’angolo) e la zampata del capitano Forte. L’Italia ha fatto ruotare tutti gli effettivi di movimento ed ha iniziato nel migliore dei modi l’avventura thailandese, nella quale l’obiettivo è di ripetere (o migliorare) il 3° posto di Brasile 2008.

La prossima partita sarà lunedì 5 novembre alle ore 13 (in diretta su Rai Sport 1) e sarà tutt’altra storia: di fronte ci saranno infatti i temibili sudamericani dell’Argentina, che si sono sbarazzati del Messico con un convincente 5-1. Una sfida che potrebbe già dire molto, se non tutto, sul passaggio del turno (accedono agli ottavi di finale le prime 2 dei 6 gironi e le 4 migliori secondi).

ITALIA–AUSTRALIA 9-1 (4-0 pt): pt 14’05” Fortino (I), 15’19” Saad (I), 17’11” Lima (I), 19’05” Forte (I); st 00’57” Romano (I), 3’34” Saad (I), 6’12” Honorio (I), 8’25” Mentasti (I), 10’27” Merlim (I), 13′ Ngaluafe (A)

TUTTI I GOL DI ITALIA-AUSTRALIA 9-1

Francesco Guarino

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews