Mondiali Calcio a 5: Italia-Egitto 5-1. Triplo Saad, azzurri ai quarti di finale

Saad Assis, brasiliano naturalizzato italiano (calcioa5anteprima.com)

ITALIA-EGITTO 5-1 (pt 3-1): pt 3’28” Saad (I), 10’15” Abou Serie (E), 10’50” Saad (I), 19’03” Vampeta (I); st 10’44′ Saad (I), 12’20” Fortino (I)

Saad al cubo e l’Italia liquida la pratica Egitto negli ottavi di finale della Fifa Futsal World Cup In Thailandia. Gli azzurri del ct Menichelli hanno vinto e convinto ed ora, dopo un primo step ad eliminazione diretta abbordabile (gli africani si erano qualificati come miglior terza) arriva il momento della verità, con l’ingresso nella top 8 mondiale.

Contro l’Egitto l’Italia non ha neanche il tempo di provare ad avere paura. Tre minuti ed il quintetto base azzurro (Mammarella, Forte, Romano, Honorio e Saad) impallina già gli avversari: schema perfetto su calcio d’angolo, Forte accomoda con la suola il pallone ad Assis ed il brasiliano naturalizzato scheggia il palo interno per il vantaggio azzurro.

L’Egitto prova a reagire e al 10′ arriva il pareggio: un contrasto vinto fortunosamente ed un rimpallo liberano Abou Serie, che da posizione defilata è bravissimo a trovare l’angolo alto alla sinistra di Mammarella. Paura? No grazie. Passano solo 35 secondi e l’Italia rimette la testa avanti. Gioco di prestigio di Honorio, palla dalla suola destra all’interno sinistro,assist al bacio a liberare ancora Saad che da un metro non può fallire il gol del sorpasso azzurro. La prima frazione si chiude come meglio non potrebbe: ad un minuto dalla sirena la ripartenza italiana è letale ed il pallonetto di Vampeta, perfettamente liberato da Lima, è il gol che consente a tutti e 11 gli azzurri di movimento di aver messo a segno almeno un gol nella rassegna thailandese.

Nella ripresa l’Egitto ci prova, ma la reazione degli uomini di Khalil è poca roba, soprattutto se c’è Mammarella a difendere la porta azzurra. Ancora uno schema su calcio d’angolo consente a Saad di portarsi a casa il pallone del match quando manca ancora metà frazione al termine. Fortino 100 secondi dopo fissa il risultato sul rotondo 5-1 finale.

Nei quarti di finale di mercoledì 14 alle ore 12.30 italiane (18.30 di Bangkok) di fronte agli azzurri ci sarà il Portogallo, che ha liquidato il Paraguay per 4-1. Il passo decisivo per entrare nell’olimpo del calcio a 5. Diretta tv Eurosport e RaiSport 1.

ITALIA EGITTO 5-1: GUARDA TUTTI I GOL

Francesco Guarino

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews