Mondiali 2014: Ronaldo o Ibra staranno a casa

Ibrahimovic e Ronaldo: sfida a eliminazione tra le loro nazionali

Ibrahimovic e Ronaldo: sfida a eliminazione tra le loro nazionali

Zurigo – È stato effettuato oggi il sorteggio degli gli spareggi europei per la qualificazione ai campionati mondiali di calcio del 2014, che si svolgeranno in Brasile. Le otto migliori seconde si scontreranno nei durissimi play off, andando in caccia degli ultimi quattro biglietti per Rio.

Sfide durissime, alcune, con esclusioni sicure di grandi talenti: a far suonare l’allarme è sicuramente Portogallo – Svezia, che lascerà a casa uno tra Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Una sfida ad altissimo livello, che non mancherà di emozionare i tifosi delle due nazionali e di questi grandi campioni, oltre ad appassionare gli amanti del grande calcio europeo. Qualcuno questi mondiali li seguirà da casa.

Le altre sfide saranno altrettanto equilibrate ma forse i minor richiamo mediatico.
Importante la sfida che attende la Francia: la nazionale transalpina, guidata dall’ex tecnico Juventus Didier Deschamps, se la vedrà con l’Ucraina, una squadra tosta e corale che potrebbe dare del f

ilo da torcere ai galletti, non apparsi al meglio in queste stagioni.

Grecia – Romania, invece, sembra un’accoppiata equilibrata, con enorme difficoltà a fare un pronostico: le due nazionali hanno disputato buoni gironi e combatteranno fino all’ultimo per un posto tra le 32 che si contenderanno il titolo.
Islanda – Croazia, invece, sarà l’occasione dell’Islanda di fare la storia del proprio paese: mai una rappresentativa dell’isola nordica ha preso parte a una grande manifestazione calcistica e il debutto sarebbe sicuramente una notizia storica. La Croazia, invece, soffrirà qualcosa per le recenti dimissioni del ct: Igor Stimac ha lasciato la panchina subito dopo la sconfitta nell’ultima gara del girone, che ha consegnato la nazionale slava agli spareggi.

Le sfide saranno con andata e ritorno, da giocarsi il 15 e il 19 novembre. Le vincenti raggiungeranno le altre squadre europee già qualificate per i mondiali di Brasile 2014: Belgio, Bosnia, Germania, Inghilterra, Italia, Olanda, Russia, Spagna, Svizzera.

Qualificazioni mondiali Brasile 2014: Spareggi Uefa
Portogallo-Svezia
Ucraina-Francia
Grecia-Romania
Islanda-Croazia

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews