Moda premaman: eleganza e comodità per tutte le stagioni

moda premaman

Durante la gravidanza si preferiscono abiti comodi che valorizzano le rotondità (donna.nanopress.it)

Quando si aspetta un bambino e si vede mutare il proprio corpo di mese in mese, è difficile relazionarsi con il vecchio guardaroba che fino a pochi mesi prima, soddisfava le diverse esigenze. La cosa che più conta è la volontà di essere carine e femminili anche con il pancione. Essere in dolce attesa non significa mettere da parte la propria femminilità per nove mesi: è questo l’obiettivo della moda premaman, ossia vestire delle graziose mamme.

PREMAMAN NELLA BELLA STAGIONE – Le temperature più miti rendono il compito più facile alle donne in stato interessante, poiché con un bel vestitino di cotone o di lino si riesce ad essere chic e femminili esaltando i punti giusti, senza sentirsi a disagio. In alternativa ai vestitini, si possono scegliere un paio di comodi jeans con una fascia elastica morbida sul pancione e una magliettina con motivi floreali, vero mood di stagione. Tra i tessuti fascianti, quello più adatto al pancione che cresce è sicuramente il jersey: comodo ed elasticizzato, si adatta perfettamente alla figura ed esalta le rotondità.

Riscuotono molto successo anche t-shirt dalle scritte simpatiche come «Bimbo a bordo». Per quanto riguarda le scarpe, la parola d’ordine è comodità. Che si tratti di sandali super flat in cuoio o gioiello per serate in riva al mare, oppure di scarpe chiuse sportive, l’importante è che si tenga in considerazione una calzatura adatta a sostenere nel modo corretto tutto il corpo per non appesantire ulteriormente una schiena, già sottoposta a stress. Chi adora il colore e non può farne a meno, può puntare su un look color corallo che si sposa benissimo con l’abbronzatura, le righe larghe su abitini fluttuanti o maxi maglie, abiti lunghi con tinte marine, denim e salopette che si accostano con un candido bianco o un bel rosso vivo.

kim kardashian

Durante la gravidanza Kim Kardashian ha commesso qualche peccato di stile (vogue.it)

MODA PREMAMAN NELLA STAGIONE FREDDA – Se nella stagione estiva il gioco sembra essere più facile, in quella più fredda occorre badare agli abbinamenti giusti senza creare un effetto plum cake, poco armonioso. Magliette a maniche lunghe abbinate a maglioncini, o coprispalla in lana, oppure maxi spolverini a trama larga, possono essere una calda soluzione al problema dell’ outfit casual.

Cappotti e giacconi sono d’obbligo viste le basse temperature, ma va considerata anche la figura che si andrà ad assumere nel corso dei mesi di gravidanza perché altrimenti si rischia di non chiudere i bottoni del soprabito, il mese successivo. Per le donne in stato interessante che ancora lavorano, un abito in jersey elasticizzato con sotto uno stivale dal tacco basso, è un’idea semplice ma pratica che potete personalizzare con una bella collana o un paio di calze divertenti. Un capo passepartout? La classica maxi maglietta a collo alto da poter utilizzare sotto i cardigan oppure da sola, nelle stagioni primaverili.

OUTFIT DA PANCIONI CELEBRI – Belen, Kim Kardashian, Melissa Satta sono solo alcuni dei volti noti che hanno scelto di mettere in mostra le forme da mamma. Belen Rodriguez, durante i mesi della sua gravidanza non ha di certo rinunciato al suo stile sexy e iperglamour. Kim Kardashian ha continuato ad adottare il suo gusto – se così si può chiamare – da tipica ragazza americana piuttosto pacchiana, viste le numerose mise superaderenti, piene di volant, vite alte e sproporzioni nei tagli e nelle stampe che le conferiscono una  figura tutt’altro che slanciata e raffianta. Una cosa è certa: i soldi non fanno lo stile. Invece la giovanissima, nonché italianissima Melissa Satta, sta adottando un look casual chic tipico del suo gusto urban che però non risulta mai troppo artefatto ed è anche molto apprezzato dai fans.

Claudia D’Agostino

@ClaDagostino87

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews