
Misano, Superbike: ombrelline, paddock e dintorni – Fotogallery
Misano Adriatico – Il responso della pista è stato particolarmente chiaro: Max Biaggi centra la doppietta e allunga in classifica, ai danni di Melandri e Checa. Lo spagnolo è secondo in gara1 ma è costretto ad abbandonare la seconda manche dopo pochi giri proprio a causa di una manovra eccessivamente irruenta dell’amico-rivale italiano. Una quarta piazza e un ritiro è invece il magro bottino del pilota BMW, già pronto a rifarsi in occasione del prossimo appuntamento con le derivate di serie, che sarà ad Aragon, domenica 1 luglio.
A regalare divertimento e spettacolo nel corso della tappa sammarinese non sono stati però solo i sorpassi del mattino o la fuga pomeridiana verso il successo del Corsaro. Per gli appassionati riveste infatti da sempre una grande fascino anche il dietro le quinte, fatto sia di eventi mondani e scenari patinati che del duro lavoro delle diverse squadre, impegnate costantemente per offrire ai propri ragazzi il miglior materiale possibile. Paddock-girls e meccanici finiscono così con il convivere nella realtà colorata e rumorosissima del paddock.
Da un lato, quindi, le ragazze che con le loro mise succinte attirano l’attenzione dei curiosi sugli sponsor commerciali dei vari team; dall’altro, invece, i tecnici che curano ogni piccolo dettaglio. La messa a punto della moto è rigorosamente top-secret e avviene, al riparo da occhi indiscreti, all’interno dei box ma c’è comunque spazio per qualche chicca da offrire ai tifosi.
Senza dimenticare, infine, i piloti, coinvolti per tutto il fine settimana in una fitta agenda di incontri con l’asfalto del tracciato, i tifosi e la stampa. Prove, qualifiche e gara sono ovviamente i momenti di massima importanza di ciascuna trasferta ma, nonostante la grande concentrazione richiesta dall’evento agonistico e tutto il turbinio di emozioni che possono conseguire a un successo o a una brutta prestazione, c’è sempre tempo per un saluto ai propri sostenitori.
Mara Guarino
Foto di Mara Guarino per Wakeupnews.eu