Minacce di morte a Rita Borsellino: per Bersani “fatto grave”

Palermo - Alla sede siciliana del Pd, in via Bentivegna a Palermo, nel pomeriggio è arrivata una telefonata di una donna dalla voce impaurita che chiedeva di avere il numero telefonico dell’europarlamentare candidata alle primarie del centrosinistra in programma domenica. La segretaria ha ovviamente negato alla signora il numero e la risposta è stata: “Vogliono ammazzare Rita Borsellino, volevo avvertirla”.

Una telefonata anonima di minacce, analoga a quella ricevuta oggi anche da una cugina omonima dell’europarlamentare. Sull’episodio è già stata presentata una denuncia.
La Borsellino ha così a caldo commentato l’accaduto: “Piacevole non è, ma spero sia un falso allarme”, mentre più preoccupato è apparso il segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani che parla di un fatto grave da non sottovalutare. “Desidero esprimere a Rita Borsellino, a nome mio e del Pd, tutta la solidarietà e la vicinanza possibile. In Sicilia come altrove il linguaggio delle minacce e dell’intimidazione si batte con il rafforzamento della democrazia”, ha detto il segretario Pd.

A chiedere di ”non sottovalutare le minacce contro una donna che, con grande coraggio e coerenza, si è sempre battuta contro l’illegalità e che oggi è impegnata nella sfida per il rinnovamento al comune di Palermo” è la presidente del partito Rosy Bindi, mentre messaggi di solidarietà e vicinanza a Rita Borsellino sono arrivati anche da tutti i leader del centrosinistra compresi Anna Finocchiaro, Dario Franceschini e Antonio Di Pietro.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews