Mina Uack e Topolino: un incontro natalizio

mina-topolino-600x399

Mina sul nuovo numero di Topolino

Chi non avrebbe gradito come regalo di Natale un concerto di Mina dopo ben trentacinque anni? Ebbene la Tigre di Cremona ha accontentato il desiderio di molti fan.

MINA UACK - Da mercoledì 11 dicembre in edicola troverete, infatti, Topolino in versione speciale: Paperino, Paperica e il Natale in Sordina, una storia natalizia a fumetti in cui la grande interprete italiana si esibirà virtualmente.
La sceneggiatura di Gaja Arrighini e i disegni del maestro Giorgio Cavazzano ritraggono Mina, che nel fumetto prende il nome di Mina Uack, con la sua inconfondibile treccia rossa fasciata in un lungo abito nero e accompagnata dal figlio Massimiliano Pani (nel fumetto Max Focacce) e da Vincenzo Mollica (Vincenzo Paperica).

LA STORIA - È la notte del 24 dicembre e a Babbo Natale serve una colonna sonora che gli tenga compagnia durante ilsuo lungo viaggio per consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo, essendo un grande fan di Mina Uack, decide perciò di andarla a cercare in Scandinavia, nel luogo dove da ormai diverso tempo si trova in esilio volontario. Nel fumetto Mina canterà successi come Brava, Zum Zum Zum, Io non ti conosco e si esibirà a Paper Canzonissima.

topolino mina

CHRISTMAS SONG BOOK – Il progetto è legato all’ultimo album di Mina Christmas Song book, registrato in presa diretta, che contiene celebri canzoni natalizie come Silent Night, Let it Snow, White Christmas reinterpretati in chiave jazz. Mina, accompagnata per l’occasione dal terzetto Rea, Moriconi, Golino e sostenuta in quattro tracce dall’Orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal maestro Leonardo Piccioni, ha voluto inserire anche un duetto con Fiorello su Baby it’s cold outside, premio oscar nel 1950 come miglior canzone originale e interpretata nella prima versione da Esther Williams e Ricardo Montalban.

La cover del disco e le diciotto tavole contenute all’interno, sono disegnate da Giorgio Cavazzano. Christmas Song Book può essere acquistato in tre formati differenti: standard con le diciotto tavole dedicate a Mina Uack, Cd con un libro in cui sono racchiuse quattro storie a tema natalizio disegnate da Cavazzano e la versione 33 giri in vinile con la riproduzione in formato grande degli originali delle dodici tavole.


Serena Prati

@Se_Prati

Fonti foto: giornalettismo.com – velevetmusic.it – musicstory.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews