Milano. Pisapia inaugura via Mike Bongiorno nel quartiere Porta Nuova

Via Mike Bongiorno (fonte: tvzap.kataweb.it)

Via Mike Bongiorno (fonte: tvzap.kataweb.it)

Milano – Da quest’oggi, mercoledì 21 ottobre, la città di Milano avrà una via dedicata al conduttore televisivo americano, naturalizzato italiano, Mike Bongiorno.

VIA MIKE BONGIORNO - Nel quartiere di Porta Nuova Giuliano Pisapia ha inaugurato via Mike Bongiorno, mostrando la targa celebrativa che descrive l’uomo, scomparso l’8 settembre 2009, come “protagonista della televisione italiana”. Il Sindaco di Milano è stato accompagnato dalla moglie del conduttore televisivo Daniela Zuccoli, felice dell’iniziativa che, afferma con sicurezza la donna, «a Mike sarebbe piaciuta molto, perché lo skyline dei palazzi ricorda quello di New York».
«Un doveroso omaggio da parte della città di Milano, dove ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza. Dedicare una via a Mike Bongiorno in questo luogo, che rappresenta l’innovazione milanese, è un segno di stima, affetto e gratitudine che tutta la città gli rivolge oggi con nostalgia e allegria, due parole che convivono nel suo ricordo» ha affermato Giuliano Pisapia durante la presentazione della nuova via della città. Il Sindaco ha poi ricordato l’impegno giovanile di Mike Bongiorno, ricordando il passato da partigiano e da prigioniero dei nazisti e ampliando l’emozione e il ricordo di uno dei volti più amati della televisione italiana.

 

Tra le personalità della televisione presenti alla cerimonia di inaugurazione della via è spiccata la presenza di Fabio Fazio, prossimo presentatore del celeberrimo programma Rischiatutto, condotto negli anni Settanta proprio da Mike Bongiorno.

GLI OGGETTI DI MIKE BONGIORNO ALL’ASTA - Ancor prima dell’intitolazione di una via, il conduttore italoamericano è stato protagonista, nella giornata di ieri, di un’asta di beneficenza a favore della Fondazione Mike Bongiorno per riqualificare e ristrutturare la piazza Allegria del quartiere milanese Gratosoglio. Sono stati battuti all’asta 426 oggetti appartenuti a Mike Bongiorno e comprati da numerosi personaggi dello spettacolo per aiutare la fondazione a riqualificare la piazza che porta il nome del celebre motto del conduttore; la donazione più sostanziosa è arrivata da Carlo Conti, che ha acquistato il pupazzo in gommapiume Batmike per 4.500 euro.

Alessia Telesca

foto: tvzap.kataweb.it;

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews