Milano, la Chimica si mette in mostra

Milano – Quattro giorni dedicati al meraviglioso mondo della chimica. Fino a sabato 26 febbraio l’Acquario Civico di Milano ospita una mostra dedicata ad elettroni e polimeri. E’ una mostra interattiva dedicata alla Chimica in tutti i suoi aspetti, sia nel quotidiano che nelle applicazioni più innovative, con cui i Dipartimenti Chimici dell’Università degli Studi di Milano festeggiano l’Anno Internazionale della Chimica 2011, indetto dalle Nazioni Unite, e patrocinate dall’Unesco e IUPAC.La Mostra è strutturata secondo un percorso didattico-informativo adatto sia agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sia agli adulti. Parte integrante della rassegna è la mostra fotografica ‘I Colori della Chimica’ con fotografie di Fabio Bastante.

L’evento propone una carrellata di piccoli esperimenti tenuti da ricercatori dei Dipartimenti Chimici, preceduti da una breve spiegazione sulle finalità della ricerca alla base dell’esperimento. Molte attività avranno carattere di tipo interattivo con il possibile coinvolgimento degli studenti. Alcuni esempi? Il vulcano di aceto e bicarbonato, la preparazione di uno shampoo, l’utilizzo dei coloranti naturali come il succo di mirtilli. All’interno dell’evento sono stati inoltre indetti due concorsi: “La Chimica e… il colore: inventa un logo!” e “La Chimica: progettala tu!”.

Roberto Cassaro

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Milano, la Chimica si mette in mostra

  1. Pingback: Tweets that mention Milano, la chimica si mette in mostra -- Topsy.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews