
Milano, Capodanno in Piazza Duomo con Elio e le Storie Tese
Milano – Piazza Duomo a Milano ospiterà un grande evento musicale completamente gratuito, organizzato per salutare il 2013 che sta finendo e dare contemporaneamente il benvenuto al nuovo anno. A partire dalle ore 21 e fino alle 0.20 della notte di Capodanno due grandi gruppi italiani si alterneranno sul palco che verrà allestito nella piazza simbolo del capoluogo milanese: apriranno lo show i Motel Connection, a cui seguiranno Elio e le Storie Tese.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE – «Una serata di divertimento e di musica di qualità nella piazza che è cuore e simbolo di Milano, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, davvero aperto a tutti», ha commentato con gioia l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
LA SCALETTA - I Motel Connection saliranno sul palco alle 21.15, e dopo un’ora e mezza circa di musica lasceranno spazio a Elio e le Storie Tese. Il concerto del gruppo rock milanese terminerà attorno alle 00.30. Per l’occasione la metropolitana rimarrà in funzione fino alle 2 del mattino (ora prevista dell’ultimo passaggio in centro città). Inoltre il servizio di condivisione di biciclette BikeMi resterà attivo tutta la notte. Per una volta i mezzi pubblici si mettono a disposizione dei cittadini anche di notte per agevolare la buona riuscita di un grande evento musicale aperto a tutti.
UNA VALIDA ALTERNATIVA – Il concerto è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con il gruppo CSC e Trident Enterteinment, grazie al sostegno di Expo SpA, Eni e Samsung. Un ottima notizia insomma per coloro i quali amano la buona musica e magari si trovavano ancora indecisi su come festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo: una valida alternativa per tutti, anche per coloro i quali non possono permettersi costosi party in discoteca o lunghi e dispendiosi cenoni.
Foto homepage: sportevai.it
Alberto Staiz