Milano, 38enne ha ucciso vicina di casa per 20 euro

Milano - Ha confessato di aver ucciso la vicina di casa per 20 euro e sotto l’effetto di droga. E’ il 38enne filippino, regolare e incensurato, indagato per l’omicidio di Lucia Scarpa, anziana uccisa lunedì scorso con dieci coltellate nel suo appartamento a Milano, in via Romolo Gessi.

Futili i motivi dell’omicidio: l’uomo ha detto, infatti, di aver ucciso la 70enne al termine di una lite per la restituzione di una piccola somma di denaro prestatagli dalla donna. Subito dopo aver assassinato Lucia Scarpa, l’uomo si è impossessato di una borsa con pochi euro e un orologio. Aveva con sé un coltello con cui avrebbe ucciso prima di liberarsene e che non è ancora stato rinvenuto.

Il 38enne abita nell’appartamento di fronte a quello della vittima, al quarto piano con la moglie i due figli minorenni. L’uomo, che lavora come inserviente in una palestra del centro, ha incontrato la sua vittima per caso sul pianerottolo. L’anziana donna gli ha chiesto indietro i 20 euro prestati pochi giorni prima e tra i due è scoppiata una lite furiosa, al termine della quale l’uomo ha avuto un raptus, accoltellando più volte la 70enne fino a ucciderla. Il filippino era sotto l’effetto di shaboo, sostanza stupefacente in voga tra i filippini.

L’assassino è stato individuato grazie anche alle testimonianze di parenti e conoscenti della vittima, che non aveva avuto problemi a prestare i 20 euro chiesti dal 38enne per soddisfare alcune sue piccole esigenze. L’uomo ha reso dichiarazioni spontanee alla polizia giudiziaria ed è stato sentito dal pm Marcello Tatangelo.

Redazione

Foto via notizietiscali.it; milano.repubblica.it

 

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews