Milan: Tevez in arrivo entro una settimana

tevez

Carlos Tevez (foto via: zimbio.com)

Milano - Carlitos Tevez e il Milan sono vicinissimi. L’accordo sembra immimente e la trattativa potrebbe risolversi in pochi giorni. Tevez approderebbe quindi nella squadra cui sembrava destinato già un anno e mezzo fa. Allora non se ne fece nulla, ma Galliani non ha mai abbandonato la pista che porta al forte attaccante argentino, grazie anche ad ottimi rapporti con il suo procuratore Joorabchian. Ieri quest’ultimo avrebbe sostenuto un duplice incontro, con Marotta e Paratici prima e Galliani poi: il risultato è stato che l’argentino sembra aver trovato un accordo con i rossoneri, sulla base di 4 milioni più bonus per tre anni di contratto. Il via libera all’operazione è però legato all’addio di Robinho, per il quale il Santos ha fatto un’offerta, giudicata però dal club rossonero non all’altezza.

La prime delle (probabili) numerose sfide Juve-Milan in questo calciomercato estivo viene vinta, a quanto pare, dai rossoneri. Le parole di Marotta della serata di ieri in questo senso sono significative: la Juve si rifiuta di fare aste per Tevez. Una decisione maturata probabilmente in base al fatto che Galliani ha messo sul piatto anche il rapporto molto solido creato con Tevez qualche mese fa. Dalla Juve Tevez pretenderebbe un ingaggio elevatissimo, ma per il Milan sembrerebbe disposto ad abbassare le pretese pur di raggiungere un accordo.

La palla è perciò nelle mani dei rossoneri, che devono riuscire a chiudere l’affare-Robinho con il Santos per presentarsi poi alla corte del City con un’offerta adeguata. E proprio il brasiliano è il nodo dell’operazione: Robinho sarebbe felice di tornare in Brasile anche perché, con i Mondiali in vista, ha bisogno di giocare per conquistarsi un posto in Nazionale. Il Santos, da parte sua, lo prenderebbe volentieri per far mandare giù senza troppo fastidio ai suoi tifosi l’addio di Neymar.

In questo momento tra domanda e offerta ballano 4 milioni: il club carioca ne metterebbe sul piatto 6 e il Milan ne vorrebbe 10. A otto, dunque, si potrebbe trovare un accordo anche perché per i rossoneri, con l’arrivo di Tevez, diventerebbe prioritario liberarsi dell’ingaggio elevato di Binho. Una volta arrivato alle strette di mano con il Santos, Adriano Galliani sarebbe pronto per il blitz di Manchester, per portare finalmente Tevez a Milano, dopo un corteggiamento durato quasi due anni.

Alberto Staiz

Foto homepage: www.resport.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews