Milan, Muntari fuori rosa, non sarà a Palermo

Muntari non convocato: dopo le parole di Inzaghi, arriva il tweet del procuratore. Al Milan non serve più, sarà un caso-mercato?

muntari

Muntari, per lui niente trasferta a Palermo (calciomercato.it)

Milano – Muntari fuori rosa: questa la sorte che toccherà al calciatore ghanese, praticamente sua sua richiesta. Muntari non sarà a Palermo, come ha confermato su Twitter il suo agente, Federico Pastorello, poiché il Milan ha accettato la proposta del calciatore, a quanto pare irritato per la “scelta tecnica” di non inserirlo in squadra nella prossima stagione.

PASTORELLO, MUNTARI E IL MILAN – La notizia è breve: «Muntari ha chiesto di non essere convocato, visto che non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. Il Milan ha dato l’ok». Recita così il tweet dell’agente di Muntari, che segnala il raggiunto accordo tra le parti. Stando a quanto si può intuire dai piani milanisti e dalle dichiarazioni di Muntari e Pastorello, la medesima scelta dovrebbe ripetersi ogni settimana, da qui a fine stagione.

muntari

Muntari e Inzaghi, abbracci d’altri tempi (ibtimes.com)

INZAGHI SUL VAGO – Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, si era mantenuto sul vago, spiegando la scelta tecnica dell’esclusione di Muntari: «Abbiamo preferito non chiamarlo per farlo allenare a Milanello». Non il massimo della trasparenza per Pippo, che con Muntari non ha recentemente avuto ottimi rapporti: il calciatore a Torino aveva lanciato una bottiglietta e un asciugamano verso il mister, subito dopo essere stato sostituito. Da quel giorno la decisione di escluderlo dall’undici titolare era stata una costante delle formazioni del Milan ed era cresciuta l’impressione che, in vista della prossima stagione, il ghanese non sarebbe stato del team rossonero.

CONTRATTO E CESSIONE – Il contratto di Muntari con il Milan scadrà nel 2016, quindi le prospettive di cessione sono affidabili: il Milan vorrà ricavare qualcosa dal trentunenne ghanese, desideroso di proseguire la carriera in Europa in questi ultimi anni che lo attendono. Solo l’anno scorso Adriano Galliani aveva confermato Muntari, con contratto nuovo, un ritocco all’ingaggio e la promozione vice capitano, scelta che l’aveva portato a indossare la fascia in più di un’occasione. Ora la ricollocazione, in vista del prossimo mercato estivo.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews