Milan, intervento al cuore riuscito per Antonio Cassano

Uno schema illustrato del forame ovale pervio (mondobenessereblog.com)

Uno schema illustrato del forame ovale pervio (mondobenessereblog.com)

Si è svolto con successo, in mattinata, l’intervento cardochirurgico cui è stato sottoposto il calciatore del Milan Antonio Cassano, colpito inaspettatamente da un ictus ischemico sabato scorso, mentre faceva ritorno, in aereo, da una trasferta con i compagni di squadra.

L’operazione è stata eseguita al Policlinico di Milano, in anestesia locale, questa mattina alle ore 8.00. Fantantonio è uscito dalla sala operatoria dopo poco più di 30 minuti, a conferma del successo medico conseguito. Del resto, a presiedere l’intervento era stato chiamato un vero luminare del settore, Mario Carminati, considerato uno dei maggiori esperti europei nella cura di questo genere di malformazione cardiaca.

Nei giorni passati, gli esami clinici avevano in effetti dimostrato che la causa dell’ictus era il forame ovale pervio, un minuscolo foro nell’intercomunicazione settale atriale, responsabile di un inconsueto flusso sanguigno da un atrio all’altro. Di qui, la scelta di applicare una sonda, detta “ombrellino” a chiusura dell’anomala apertura.

Ancora difficilmente stimabili i tempi di recupero, che dovrebbero comunque aggirarsi intorno ai 6 mesi. Quel che è certo è che Cassano scenderà ancora in campo e lo farà con i colori rossoneri: la società di Galliani ha ribadito che il posto in squadra di Antonio non è affatto in discussione e sarà tenuto finché il calciatore non potrà fare il suo ritorno.

E proprio la società rossonera diramerà via web, intorno alle ore 10, un comunicato stampa ufficiale con la situazione clinica del giocatore alla luce dell’operazione. Fonti mediche certe hanno però già assicurato che tutto è andato per il meglio.

Redazione

Foto homepage via: blogcalcio.info

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews