
Mihajlovic a Mikaela Calcagno : ‘Io faccio l’allenatore e lei la presentatrice’
È un momento decisamente non bello quello che sta vivendo l’allenatore del Milan Siniša Mihajlovic. Dopo un precampionato in cui i mezzi d’informazione hanno decantato le grandi qualità della squadra rossonera, i diavoli si ritrovano con tre punti in classifica su nove a disposizione, come Genoa e Udinese. E ieri sera, nel post partita del derby perso a causa della rete realizzata da Guarin, si è palesato il nervosismo di Mihajlovic.
BOTTA E RISPOSTA - Quando Mikaela Calcagno su Mediaset ha chiesto a Mihajlovic perché avesse tolto il centravanti colombiano Carlos Bacca e non il giapponese Keisuke Honda, il serbo ha risposto così: «Perché io faccio l’allenatore e lei la presentatrice».
ALLEGRI VS SACCHI - Non è la prima volta che a Mediaset succedono scene del genere. L’anno scorso, quando Mihajlovic allenava la Sampdoria ottenendo buonissimi risultati, l’opinionista ed ex allenatore della nazionale e del mitico Milan degli olandesi, Arrigo Sacchi, criticò Allegri per l’atteggiamento a suo dire rinunciatario con cui la Juventus aveva affrontato la sfida, persa, contro l’Atletico Madrid. L’allenatore toscano rispose così: «Ma Arrigo, io e te non ci troviamo mai d’accordo. O guardi un’altra partita o ne vedo un’altra io». Pochi giorno dopo, Allegri sempre ai microfoni di Mediaset dicendo: «Forse non saremo d’accordo neanche stavolta». Sacchi se la prese e rifiutò di fare la sua domanda all’ex allenatore di Milan e Cagliari.
GELOSIA - Sacchi fu il protagonista di un altro duello televisivo a Mediaset. Non con Mihajlovic ma con un altro giocatore con un bel caratterino. Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse svedese disse di Sacchi: «Parla troppo, invece di criticarmi in tv o sui giornali come ha fatto l’anno scorso quando ero a Barcellona, venga a dirmi le cose in faccia. Forse è geloso di me». Sacchi rispose: «Io dico quello che penso con rispetto e senza offendere nessuno, impara l’educazione».
Giacomo Cangi
foto: sosfanta.it