Michael Douglas: ‘Cancro causato dal sesso orale’

douglas

Michael Douglas (foto via: en.wikipedia.org)

Los Angeles – L’attore Michael Douglas ha confessato in un’intervista che la causa del tumore alla gola contro cui ha combattuto per sei mesi non è stata il fumo o alcol, come si pensava, ma il sesso orale praticato alle donne. In un’intervista al Guardian il premio Oscar per Wall Street, sotto terapia da agosto del 2010 a gennaio del 2011, ha infatti spiegato che la sua «particolare forma di cancro era stata causata dall’Hpv (Virus del papilloma umano)». Si tratta di un virus che Douglas, ha spiegato di aver contratto «praticando il cunnilingus», ovvero la stimolazione con la lingua e la bocca degli organi genitali femminili. Douglas è sposato dal 2000 con la collega Catherine Zeta Jones. Tuttavia, prima di conoscere la sua futura moglie, l’attore aveva avuto seri problemi di dipendenza sessuale, che avevano portato anche ad un ricovero in clinica.

Douglas, a cui venne diagnosticato il cancro nell’agosto 2010, passò diversi mesi con un forte dolore alla gola prima di trovare una soluzione. Diversi specialisti lo avevano infatti visitato, ma nessuno di loro aveva trovato il tumore e avevano quindi continuato a prescrivere antibiotici. Solo un amico medico di Montreal riuscì ad individuare il problema.

«Ricorderò per sempre l’espressione del suo viso – ha raccontato l’attore – Mi disse: Abbiamo bisogno di una biopsia. C’era un tumore della dimensione di una noce alla base della mia lingua, che nessun altro dottore aveva visto». Ora Douglas sembra per fortuna essersi liberato definitivamente dal cancro: «Devo sottopormi a regolari controlli, ora ogni sei mesi – ha precisato – ma da oltre due anni è tutto normale. E questo tipo di cancro, nel 95% dei casi non ritorna».

L’affermazione dell’attore americano non è una bufala: alcune ricerche condotte dalla Facoltà di Odontoiatria dell’Università di Malmö (Svezia) e altre pubblicate dal New England Journal of Medicine hanno infatti suggerito una forte correlazione tra sesso orale e cancro alla gola.

Alberto Staiz

Foto homepage: newnotizie.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews