Meteo: Santo Stefano freddo al Sud, vento e neve in arrivo

Nuvolosità in aumento dal pomeriggio, venti freddi e possibili nevicate anche a quota 500 metri in Italia centrale (Abruzzo a rischio) e Sardegna.

Il quadro meteo odierno

Trasferimento della nuvolosità sul versante tirrenico, con piogge sparse e nevicate sul versante ionico; ampie schiarite sulle altre regioni, ma tendenza al peggioramento dalla serata: è questo il quadro disegnato dal servizio meteorologico dell’Aeronautica militare per il giorno 26 dicembre.

Il Nord dovrebbe rimanere all’asciutto, nonostante le temperature particolarmente basse. Solo in Friuli è previsto un aumento della nuvolosità con possibilità di qualche pioggia isolata.

Un Italia spaccata in due con il sole a sorridere al Nord è stato il liet motiv anche del Natale appena trascorso: pioggia e neve hanno flagellato la Calabria, in particolare i rilievi della Sila, mentre Napoli e la Campania hanno dovuto fare i conti con un forte vento gelido.

Vento che, oltre ai disagi per la temperatura, ha comportato anche qualche piccolo allarme di ordine pubblico.

Diverse le chiamate ricevute dai vigili del fuoco e diversi gli interventi per i danni ad alcune abitazioni (pezzi di cornicione caduti) o strade (alberi abbattuti). La situazione è migliorata in nottata, ma già dalle prime ore del mattino l’intensità del vento si è fatta nuovamente elevata.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Meteo: Santo Stefano freddo al Sud, vento e neve in arrivo

  1. Pingback: Business social network e comunicazione sociale « Newcomm

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews