Meteo: l’arrivo di Bacco porta altri sei giorni d’estate, poi arriva la pioggia

Roma – L’estate 2012 non è ancora terminata. Infatti con l’arrivo dell’anticiclone Bacco, tutta Italia potrà godere di sole e caldo. Una situazione che si protrarrà almeno per sei-sette giorni. Il nuovo anticiclone spingerà aria sempre più calda verso il Mediterraneo e l’Italia,  fino a raggiungere addirittura l’Europa settentrionale ed orientale.

Chi non è potuto andare in vacanza, potrà quindi concedersi un lungo weekend all’insegna delle alte temperature, che si stimano tra i 28-31°C. L’ideale quindi per chi vorrà fare un salto al mare o in montagna. Soprattutto la giornata di domenica sarà caratterizzata da sole e alte temperature. Addio definitivo però al caldo torrido delle scorse settimane, l’estate più calda dal 2003 sembra essere ormai quasi solo un ricordo.

L’afa farà la sua seppur breve comparsa, in particolare sulla Pianura Padana e sulle centrali tirreniche. Durante la notte invece le temperature inizieranno a calare, questo a causa delle giornate che mano a mano si accorciano.

Dopo questa breve parentesi, a partire da mercoledì 12 e giovedì 13 arriveranno nuove perturbazioni e tornerà quindi la pioggia, soprattutto al nord e al centro. Durante tutto il mese di settembre si potrà però assistere  a fasi altalenanti, con temperature al di sopra della media stagionale e giornate con cielo coperto e pioggia. A confermare il ritorno, seppur breve del caldo, è Antonio Sanò direttore del portale web meteo.it.

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews