Meteo, afa addio: Beatrice porta burrasca

Previsti violenti temporali nel fine settimana (meteoweb.eu)

La settimana più calda dell’anno volge finalmente al termine. Entro le prime ore di questa sera dovrebbero infatti fare la loro comparsa sulle regioni del Nord i rovesci temporaleschi destinati a far dimenticare le temperature torride dell’anticlone Lucifero. Pioggia e grandine saranno portate da Beatrice: così è stata chiamata la burrasca di fine estate che darà sollievo agli italiani alle prese con condizionatori e ventilatori.

Se questa sera il maltempo farà capolino sugli archi alpini e prealpini, sabato la burrasca si estenderà su Piemonte e Lombardia. Domenica toccherà invece a Veneto e Friuli Venezia Giulia. Previsto allerta temporali violenti sulle principali città del Nord, dove le temperature potrebbero subire un calo repentino di circa 10 gradi.

Secondo gli esperti del meteo, è tuttavia ancora troppo presto per cantare vittoria, soprattutto al Centro e al Sud. Non solo, le regioni meridionali dovranno attendere qualche ora in più per godere degli effetti della tanto sospirata pioggia ma, stando alle ultime previsioni diramate, saranno presto costrette a riaffrontare caldo e afa. Dopo i rovesci del week-end, il Mezzogiorno potrebbe nuovamente toccare i 36-38 gradi.

Se, con il ritorno del sereno, al Nord le temperature si stabilizzeranno definitivamente sulle medie stagionali, al Sud è dunque prevista un’ultima ondata di calore tra martedì e giovedì. Poi, finalmente, arriverà l’autunno.

Mara Guarino 

Foto homepage via: mondoinformazione.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews