Metallica: gli auguri di Natale con un assaggio del nuovo disco

I Metallica hanno registrato un video per fare gli auguri di Natale a loro fan, facendo inoltre ascoltare pochi secondi del prossimo album

metallica

Insieme agli auguri anche la buona notizia: l’album dei Metallica vedrà veramente la luce. Tuttavia, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo (foto: cubemagazine.it)

I Metallica tornano a farsi sentire in un video che ha già elettrizzato milioni di fan. Pochi secondi, il tempo necessario per fare gli auguri a tutti i fan e fornire qualche piccola anticipazione sul prossimo album, la cui uscita sul mercato è attualmente prevista tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017. La clip, nella quale si sente la voce di James Hetfield accompagnata da una chitarra, è disponibile solamente per gli iscritti al sito web ufficiale dei Metallica: l’iscrizione è tuttavia aperta e gratuita a chiunque, e richiede solamente la compilazione di un piccolo modulo.

GLI AUGURI DI JAMES HETFIELD – Oltre all’assaggio del prossimo album, la band di San Francisco ha colto l’occasione per augurare buon natale ai suoi fan con gli auguri di James Hetfield, apparso in compagnia del suo gatto Tubbs. «Ciao a tutti, buone feste da Tubbs e tutti i Metallica dallo studio di registrazione. Abbiamo pensato di regalarvi qualcosa di dolce per le orecchie, in vista di queste vacanze, e ora Tubbs con le sue sei dita schiaccerà il bottone e ve la farà ascoltare. Oh Yeay!». Grazie al fedele e sopratutto felino aiutante, parte un riff di circa tredici secondi, che ha ricordato da molto vicini le sonorità di Death Magnetic, l’ultimo album pubblicato nel 2008 dai Metallica.

ALLORA L’ALBUM ESISTE – Seppur breve, il video ha dato ai fan della band una certezza di vitale importanza: il prossimo album dei Metallica esiste, a dispetto di tutte le voci che ormai lo vedevano più vicino al mondo delle leggende metropolitane che a quello reale. Colpa dei continui ritardi, delle contraddizioni e delle scuse con cui la band aveva risposto alle molteplici richieste di chiarimenti provenienti dal loro pubblico. Invece a ridosso delle feste natalizie i fan hanno ricevuto questo sorprendente quanto gradito regalo. Ora bisogna solo aspettare.


Carlo Perigli

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews