Metallica in concerto ‘by request’ al Rock in Roma: info e scaletta

Metallica in concerto 'By Request' stasera al Rock in Roma: la scaletta scelta dai fan e tutte le info utili

metallica-by-request-concerto.rock-in-roma-scaletta

I Metallica pronti ad infiammare il Rock in Roma (Facebook Metallica)

Metallica: basta il nome. Oggi all’Ippodromo delle Capannelle la storica band di James Hetfield infiammerà la platea del Rock in Roma con il tour “democratico” By Request, in cui sono i fan a scegliere la scaletta sul web. Una vera e propria maratona rock quella di oggi pomeriggio, visto che a salire sul palco prima della band di Los Angeles saranno i Kvelertak alle 17, seguiti dai Volbeat un’ora dopo e dagli Alice In Chains alle 19.30, prima dello show dei Metallica previsto per le 21.30.

SCALETTA SCELTA DAI FAN - I Metallica, reduci dal Festival di Glastonbury, tornano in Italia a cinque anni di distanza dal tour che portò in giro per il mondo quello che attualmente è l’ultimo album in studio, Death Magnetic. Il tour Metallica By Request offrirà agli appassionati uno spettacolo scelto in tutto e per tutto dai fan: la scaletta è stata infatti scelta e votata dagli appassionati, che hanno avuto la possibilità di selezionare la propria setlist tra tutte le 140 canzoni registrate dalla band in oltre trent’anni di carriera. Questo l’esito delle votazioni della scaletta.

scaletta-metallica-by-request-rock-in-roma-concerto-capannelle

I pezzi più votati dai fan dei Metallica per la data di Roma (metallicabyrequest.com)

La scaletta finale includerà quindi, in ordine di voto e non di esecuzione, Master of Puppets, One, Fade to Black, Enter Sandman, Seek and Destroy, For Whom the Bell Tolls, Nothing Else Matters, Welcome Home (Sanitarium), Battery, The Unforgiven,  Creeping Death, … And Justice for All, Sad But True, Orion, Ride the Lightning, e Blackened, a cui verrà aggiunta l’inedito Lords of Summer. Una scelta che ha diviso il pubblico, da un lato felice di poter provare a decidere quali canzoni ascoltare nel (costoso) concerto dei Metallica, dall’altro perplesso nell’essere di fatto privato di qualsiasi possibile sorpresa in scaletta.

INFO E TRASPORTI - Le porte per l’accesso all’area concerto dei Metallica saranno aperte dalle 15. Per raggiungere l’ippodromo delle Capannelle occorrono circa 30 minuti dal centro della città. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita 23 “Appio San Giovanni” Via Appia Nuova, direzione Roma. Coordinate GPS 41.824677,12.568445

E’ possibile prenotare un taxi ai seguenti numeri:
3570 – RADIO TAXI
060609 – CHIAMA TAXI

MEZZI PUBBLICI - La fermata del bus più vicina ( Capannelle – Appia nuova) è distante 100 metri dall’ingresso principale della venue.
I bus che effettuano collegamento presso questa fermata sono:
linea 664 L.go Colli Albani – Cosoleto
linea 654 Lagonegro – Cinecittà
linea notturna n26 L.go Colli Albani – Cosoleto.

Maggiori informazioni su: http://www.atac.roma.it/

Andata:
Metro A fino alla fermata di Cinecittà e autobus di linea n° 654 direzione Lagonegro – fermata Capannelle/Appia Nuova.

Metro A fino Stazione Colli Albani e autobus n° 664 direzione Cosoleto – fermata Capannelle/Appia Nuova.

Ritorno:
Autobus notturni Atac: Linea N 26 dalla fermata Pizzo di Calabria direzioni L.go Colli Albani.

- Navette post concerto:
In occasione dei concerti in programma al Rock in Roma 2014, l’organizzazione del ‘Postepay Rock in Roma’ in collaborazione con ‘Eventi in Bus’ metterà a disposizione un Bus-Navetta che al termine dei concerti riaccompagnerà gli spettatori fino al centro città di Roma. Le fermate di rientro che saranno effettuate sono: San Giovanni (Scala Santa) e Roma Termini.
I Bus Navetta partiranno in 2 diversi orari: la PRIMA PARTENZA è indicativamente prevista per le ore 00:30 circa (comunque 40 minuti subito dopo la fine di ogni concerto), mentre la SECONDA PARTENZA è fissata per l’01:00 (o comunque circa 60 minuti massimo dopo la PRIMA PARTENZA). Gli orari di partenza delle Navette sono naturalmente indicativi e possono variare da concerto a concerto in base alla lunghezza dell’evento. Il costo è di 5 euro.

Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci – Fiumicino

Treno Leonardo Express diretto alla Stazione Termini.
Alla Stazione Termini prendere la linea FR4 direzione Ciampino/ Albano Laziale/ Frascati / Velletri e scendere alla fermata Capannelle. Raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle a piedi per 700 metri.

Dall’Aeroporto di Ciampino “G. B. Pastine”
A piedi per 900 metri recarsi alla stazione ferroviaria di Ciampino e prendere il treno della linea FR4 direzione Stazione Termini.
Scendere alla fermata Capannelle e raggiungere l’Ippodromo delle Capannelle ( a piedi per 700 metri).
La fermata del treno è Capannelle, a circa 700 metri dalla venue.
Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri.

Il tempo impiegato dalla Stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti.

Francesco Guarino
@fraguarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews