
Messico: donna partorisce in strada. L’ospedale si difende
Oaxaca – Si chiama Irma Lopez Aurelio, ha 28 anni e pare che abbia partorito in strada: è la storia incredibile di una donna messicana di origine india che, dopo un’attesa di molte ore in un ospedale di Oaxaca, in Messico, si dirige su un prato e lì partorisce. Questa storia, accaduta qualche giorno fa, è stata ripresa dai quotidiani messicani e, in breve, ha fatto il giro del mondo: non è chiaro, però, se il fatto sia accaduto davvero o se si tratti di una bufala.
In ogni caso, pare che Irma sia giunta col marito nell’ospedale più vicino alla propria abitazione già completamente dilatata e con forti dolori causati dalle contrazioni sempre più ravvicinate. Il personale dell’ospedale ha visitato la donna ma, a causa di uno sciopero, non l’ha ricoverata. Secondo quanto dichiarato dai dirigenti dell’ospedale, situato a San Felipe Jalapa de Diaz, ci sarebbe stato anche un equivoco linguistico per cui la coppia sarebbe rimasta in attesa in quell’ospedale carente di personale quando, invece, avrebbe dovuto recarsi in un’altra struttura.
Comunque, dopo alcune ore la donna non ha potuto far altro che partorire sul prato davanti all’ospedale: le sue urla hanno richiamato l’attenzione di molti curiosi anche degli edifici circostanti e un fotografo è riuscito a immortalare la scena pochissimi secondi dopo il parto, quando ancora il neonato era attaccato alla madre dal cordone ombelicale. A quel punto, alcuni medici dell’ospedale sono accorsi sul prato per prendersi cura della neomamma e del suo neonato.
A fatto avvenuto, è arrivato il commento da parte dei dirigenti dell’ospedale che hanno dichiarato che il personale paramedico avrebbe detto alla coppia di aspettare fuori dalla struttura in attesa che fossero preparati la sala e l’occorrente per il parto ma i due coniugi non l’avrebbero capito.
Mariangela Campo
Foto: www.fanpage.it
Pingback: Bufale.net | Bufale internet - bufale facebook -