Mercury Rev live a Bologna

Copertina dell'album "Deserter's songs"

BOLOGNA – Appuntamento per il prossimo 11 maggio all’Estragon di Bologna dove saliranno sul palco i Mercury Rev, eccentrico ensemble il cui sound è stato classificato come “dream pop”, per via delle atmosfere eteree e “sognanti” di molti arrangiamenti, nato verso la fine degli anni ’80 e pilastro indiscusso di quel genere particolare che viene archiviato sotto la voce “indie rock”. La data bolognese, unica puntata italiana di Jonathan Donahue e soci, avrà in scaletta l’intero Deserter’s songs, per molti critici ed appassionati il miglior album del 1998, considerato come il progenitore dell’intero genere in questione nonché come uno dei migliori album della decade. Si tratta del disco di svolta per la band statunitense: al fianco di strumenti canonici come chitarra, basso e batteria, infatti, nei sofisticati arrangiamenti ebbero ampio spazio anche suoni provenienti da sassofono, contrabbasso, trombone, violino, clarinetto e mellotron: tutti elementi che caratterizzeranno il sound quasi definitivo della band, tuttora riscontrabile nei lavori in uscita (notevole quel The secret migration del 2005), impregnati di una sorta di “pop orchestrale” innovativo, avanguardistico ed avvolgente.

Il disco verrà ripubblicato in versione “deluxe” il prossimo 16 maggio per l’etichetta indipendente V2. La prevendita dei biglietti per l’Estragon partirà il da lunedi 7 marzo su www.ticketone.it , www.bookingshow.com e Estragon Shop. Prezzo: 15 euro più diritti di prevendita. Per maggiori informazioni: info@dnaconcerti.com , www.estragon.it .

Redazione

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews