Mercato piloti F1 2013: Gutierrez in Sauber, Pic in Caterham

Pic sarà un pilota Caterham al posto del russo Petrov in crisi di sponsor

Milano – Con il mondiale di Formula 1 2012 che sta volgendo al termine, iniziano a farsi sempre più pressanti i rumors del mercato piloti per quelli che sono ancora gli attuali sedili liberi cel Circus iridato. Come del resto era attesa da giorni, è arrivata la conferma che dal 2013 Esteban Gutierrez sarà il secondo pilota della Sauber e affiancherà Nico Hulkenberg.
Tra i principali promotori del messicano, già terzo pilota della scuderia elvetica, c’è quel Carlos Slim, magnate delle telecomunicazioni messicane, che con lo spostamento di Perez in McLaren, da subito ha imposto il suo volere di veder il giovane 21enne a bordo della Sauber. «Esteban ha un grande talento e lo consideriamo pronto a fare il salto nel Circus. Non abbiamo nessun dubbio che la nostra line up di piloti per il 2013 sarà giovane e forte», ha dichiarato Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber.

Oltre all’annuncio della promozione, quasi scontata del messicano, anche Caterham ha annunciato che Charles Pic sarà il primo dei due piloti per la prossima stagione. Il francese, in uscita dalla Marussia per il probabile arrivo di Max Chilton, il quale padre ha già acquistato alcune quote della scuderia russa, è riuscito a convincere i vertici della scuderia anglo-malese e potrebbe fare coppia con Heikki Kovalainen mentre Petrov perderà quasi certamente il posto a causa della mancanza di sponsor disposti a supportarlo.
Nonostante manchino le conferme ufficiali, in lizza per un posto in Caterham ci sarebbero Giedo Van der Garde, già tester del team in questa stagione e anche Bruno Senna, in quasi sicura uscita dalla Williams per fare posto al terzo pilota, il finlandese Valtteri Bottas.

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews