Mentana lascia la direzione di Tg La7

“Mi dimetto”. Queste le parole di Enrico Mentana, direttore del Tg La7. A rendere nota la notizia è stato lui stesso, spiegando di aver preso questa decisione dopo aver saputo di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del CdR della testata.

Mentana, ha fatto trascorrere 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che però non ci sono stati. Allora ha preso subito la decisione di rassegnare le dimissioni. “E’ impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7”, ha spiegato ancora. Questa notizia arriva proprio il giorno dopo che il consiglio di amministrazione della Rai (CdR) ha deciso di rimuovere dall’incarico il direttore del Tg1, Augusto Minzolini.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso? Il rifiuto del direttore di leggere nel Tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell’ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del Governo Monti.

Mentana ha replicato : “Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e do notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri. Così come durante il tg non ho mai letto comunicati di Telecom, ovvero del mio editore, non vedo perché dovrei leggere quelli dei sindacati”.

Ci si domanda adesso quali saranno le mosse dell’azienda: probabilmente tentare una riconciliazione? Se questa dovesse essere la strada, non sarà una cosa semplice. Infatti, difficilmente Mentana tornerà indietro.

Chiara Campanella

Foto via notizie.tiscali.it; blog.leiweb.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews