Meglio un iPad della pace nel mondo

Che l’uomo fosse un essere egoista, lo si era già appurato da tempo, ma questo sondaggio condotto nel Regno Unito ha davvero annullato ogni speranza di miglioramento.

Un’applicazione per iPhone e Android che permette di esprimere desideri, “Grant My Wish Smartphone App”, ha coinvolto oltre 1200 persone che, come richiesto loro, hanno espresso il loro più grande desiderio. Nella lista sono presenti desideri di ogni genere: si va dal volere essere ricchi e concedersi ogni sfizio possibile e immaginabile, al voler essere belli e famosi, passando poi anche per la pace nel mondo, che risulta solo al terzo posto della classifica stilata dopo il sondaggio. Ed è così che l’iPad2 è più desiderato dalla popolazione mondiale, rispetto alla pace nel mondo.

Ecco la “top 10” dei desideri espressi:

  1. Un milione di sterline
  2. iPad2
  3. Pace nel mondo
  4. Essere famosi
  5. Chirurgia estetica
  6. Auto sportiva
  7. Villa
  8. Incontrare una celebrità
  9. Iniziare una propria impresa
  10. Avere un guardaroba firmato

La lista, come era ovvio, ha sollevato alcune polemiche. Molti sostengono che la gente sia troppo egoista e pensi solo a cose superficiali e addirittura inutili. Un portavoce della società che ha condotto la ricerca però, ha commentato che non è detto che questo debba ritenersi un atteggiamento “superficiale”; probabilmente, la gente ha scelto di puntare su desideri e scelte in qualche modo più “realistiche” e concrete, sebbene il sondaggio parlasse di “qualsiasi desiderio”.

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews