Megaupload, cancellati milioni di dati

megaupload

Megaupload

Il governo statunitense ha imposto a Leaseweb, l’hosting provider europeo di Megaupload, di cancellare qualsiasi dato del servizio. Milioni di file, immagini, video, documenti eliminati da milioni di computer prevalentemente in Europa.

Il fondatore di Megaupload, Kim Schmitz in arte Kim Dotcom, ha commentato indignato l’operazione da parte del governo statunitense e di Leaseweb: «È stata una cosa inutile e cattiva, un vero tradimento».

Specificando in che modo hanno agito: «Hanno cancellato petabyte di dati e non ci hanno avvertito. Il nostro team legale gli aveva chiesto più volte di non cancellare i dati mentre la corte statunitense stava decidendo sui diritti dei nostri utenti».

Continuando: «Avrebbero potuto fornirci qualche segnalazione. Avremmo informato la corte che la cancellazione era imminente. Ma Leaseweb non ha dato a noi e ai nostri utenti alcuna chance legale».

La Leaseweb, a nome del proprietario Alex de Joode, si è difesa affermando: «Abbiamo cercato di contattare i vertici di Megaupload senza aver mai ottenuto risposta e abbiamo deciso di azzerare tutto per offrire i server a nuovi clienti».

Comportamento scorretto dunque secondo Kim Dotcom da parte di Leaseweb, che avrebbe dovuto agire invece come Carpathia, l’hosting provider di riferimento di Megaupload negli Stati Uniti: «Carpathia ha fatto la cosa giusta e gestendo i server Megaupload a proprie spese. Questo è quello che Leaseweb avrebbe dovuto fare dopo aver incamerato milioni di profitti con Megaupload».

Gian Piero Bruno

@GianFou

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews