Matematico e single, scopre l’algoritmo per trovare una fidanzata

algoritmo per trovare la fidanzata

Chris McKinlay

San Valentino si avvicina, tutti gli innamorati sono pronti a festeggiare il giorno più romantico dell’anno. Se siete single e non sapete come fare per trovare la vostra metà in tempo per il 14 febbraio non disperate, prendete spunto da Chris McKinlay che ha messo a punto l’algoritmo per trovare una fidanzata.

UNA STORIA VERA - Chris McKinlay, trentacinquenne americano, matematico della University of California non riusciva a capire perché dopo tanto tempo fosse ancora senza una fidanzata. Neanche le iscrizioni ai più noti siti americani per incontri avevano dato i loro frutti, il suo profilo non veniva nemmeno visualizzato. Chris si era impegnato davvero, aveva scritto a tutte le donne propostegli dai siti eppure mai nessuna aveva manifestato il benché minimo interesse. Un giorno, casualmente la finestra di OkCupid, sito americano per incontri si apre contemporaneamente a quella di un programma con cui Chris stava lavorando sul suo pc, ed ecco l’illuminazione:  cosa succederebbe se venissero modificate le regole di accoppiamento dei partner all’interno del sito?

L’ALGORITMO PER TROVARE UNA FIDANZATA – Chris è entrato nel sito ed ha capito che a renderlo poco interessante erano le risposte che aveva dato ad alcune domande. Era quello che lo rendeva poco interessante agli occhi delle donne, quindi dopo aver scelto il target di riferimento ( donne tra i venticinque e i quarantacinque anni) ha creato dodici falsi profili per scoprire come rendere più interessante il suo:  quali risposte dare, quali foto mettere per risultare più interessante. In base alle indicazioni ha modificato il suo vero profilo, è entrato nel programma e lo ha modificato in modo tale da essere posto  sempre in alto nelle proposte che Ok Cupid presentava alle iscritte. A questo punto Chris ha creato un programma per visitare ogni giorno il profilo di diverse donne e quindi ha iniziato ha iniziato a ricevere centinaia di proposte. Stabilito dei criteri per decidere a chi rispondere e Christine Tien Wang, artista ventottenne e presto si sposeranno. Ecco quindi l’algoritmo per trovare una fidanzata, chi credeva che le farfalle nello stomaco fossero solo una questione di chimica dovrà cambiare idea, si tratta di matematica.

Serena Prati
@Se_Prati

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews