Massimo Ferrero e il tweet sgrammaticato dedicato “hai laziali”

ferrero

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria

Genova – È diventato famoso grazie alla sua innata verve e dinamicità il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, protagonista delle domeniche sportive e indiscutibile showman che si è guadagnato una simpaticissima imitazione del comico Maurizio Crozza.

IL TWEET SGRAMMATICATO – Massimo Ferrero anche oggi si è reso protagonista di un simpatico siparietto con la lingua italiana, in prossimità della partita della Sampdoria contro la Lazio, che si giocherà lunedì sera allo stadio Olimpico di Roma. Il presidente, infatti, giocando con il social network Twitter e incitando la sua squadra del cuore, ha pubblicato un esplicito e grammaticalmente scorretto post, «Cittadini di Samp&Doria, lunedì tutti allo stadio di Roma con amore x lasciare hai laziali un bel dolore!! Forza Samp», che è immediatamente stato ripreso e corretto dai numerosi seguaci.

 

ERRORE VOLUTO? - L’errore grammaticale di Massimo Ferrero, però, sembra essere voluto poiché, accanto alla frase, è stata allegata un’immagine provocatoria che recitava «ho visto uomini con la terza elementare mettere su un’azienda e dar lavoro a decine di persone. Poi ho visto professori con 3 lauree in tasca far chiudere migliaia di aziende affamando milioni di persone. L’intelligenza non si studia» e, inoltre, il presidente dalla battuta sempre pronta ha commentato, in seguito alle precisazioni del pubblico web, che «se metto-levo le H molti non potrebbero professare, e io senza di loro non so stare», chiudendo la breve diatriba con il suo classico stilo ironico e simpaticamente fuori dalle righe.

CLIMA PRE-PARTITA FESTOSO - Si può dire, quindi, che Massimo Ferrero sia già entrato in clima pre-partita e abbia deciso di farlo, ancora una volta, a suo modo, giocando con il pubblico di critici e amanti e, soprattutto, con i numerosi tifosi della Sampdoria che hanno imparato ad apprezzare le uscite singolari del presidente, il quale, al momento gioisce del terzo posto, a pari punti con Lazio e Napoli, della sua squadra.

Alessia Telesca

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews