Marvel, iniziata la Fase 2: ecco le novità sui film

thor2-logoAl Comic-con di San Diego, quattro giorni fa, era stata annunciata la seconda fase della Marvel, attesissima per altro da un folto stuolo di fan, che puntualmente non ha deluso le aspettative regalando qualche chicca e annunciando titoli, loghi e date d’uscita dei prodotti più attesi della casa fumettata. Entuasiasti delle nuove rivelazioni, a distanza di quattro giorni, alcune certezze si fanno più sicure visto che la battaglia per gli scoop dovuti alle pellicole marveliane scatena l’assalto dei giornali. Il Comic-con quindi è stato il trampolino di lancio, ma i giorni a seguire sono stati un ammasso di notizie e curiosità per scovare soprattutto i villain delle pellicole e in alcuni casi anche la loro forma che ancora non prevedeva però una visione d’insieme dei film e della loro scrittura che ancora rimane campata in aria. Andiamo quindi a scoprire quali sono le novità dei quattro film presentati ad una delle manifestazioni più importanti d’America.

Partiamo da Thor 2, che per l’occasione è stato ribattezzato The Dark World. Al Comic-con si stava cercando di capire, tramite le notizie trapelate direttamente dal CEO Marvel Kevin Feige, quali fossero gli antagonisti nella pellicola, visto che già si conoscevano i “buoni”. Il cast infatti è già stato confermato e vedrà il dio del tuono (Chris Hemsworth), oltre a doversela vedere sempre col fratello Loki (Tim Hiddlestone), viaggiare insieme a Jane Foster (Natalie Portman) attraverso mondi paralleli per ritrovare se stesso ed entrare nuovamente nelle grazie del padre Odino (Anthony Hopkins). Proprio in questo viaggio incontrerà il suo secondo villain che dalle ultime indiscrezioni, pare possa essere Malekith il maledetto, leader degli Elfi Oscuri. L’idea è confermata sia dal titolo dello stesso secondo capitolo, sia dai fumetti che vedono Loki allearsi proprio con Malekith. Altra chicca riguarda Amora, l’incantatrice amata da Thor, che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote alla relazione con l’umana Jane Foster. Il film uscira l’8 novembre 2013.

Andiamo avanti, il secondo capitolo di Capitan America si chiamerà The Winter Soldier. Proprio dal titolo si evince la volontà della produzione di portare in auge la figura di Bucky che molti fan del fumetto riconosceranno, tra le tante versioni del personaggio, come il Soldato d’Inverno. Il ruolo verrà dato a Sebastian Stan (ha inoltre un contratto per sei film con la Marvel) che nel primo capitolo dell’eroe patriottico intepretava

kids468x60

artwork_per_il_guardiani_della_galassia James Buchanan Barnes, alias appunto Bucky Barnes. Probabilmente in questa versione sarà il cattivo di turno. Intanto è arrivata la notizia che ad aiutare Capitan America, oltre a Vedova nera (Scarlett Johansson) e Hawkeye (Jermey Renner), anche se avranno piccole comparsate favorevoli ai loro spin off, ci sarà Falcon, supereroe creato da Teschio Rosso e rivoltatosi al padrone, divenne un valido aiutante di Steve Rogers (in alcuni casi nei fumetti gli rubò la scena), dotato di forza sovrumana e atleta invidiabile, oltre a sapere volare grazie ad un costume donatogli da Pantera Nera (altro film della Marvel in attesa del via libera). Falcon sarà interpretato da Anthony Mackie al momento nei cinema con Le leggenda del cacciatore di vampiri. Il film uscirà il 4 aprile 2014.

Passiamo a I guardiani della galassia, atteso outsider della stagione estiva 2014. Il film si diceva all’inizio potesse essere solamente una pellicola low budget, ma i test preliminari fatti dalla major statunitense hanno portato la casa di Kevin Feige a valutarlo come film di punta del 2014. Le notizie che però trapelano dai vari siti che seguono la vicenda, portano a pensare che questa nuova pellicola non sia, come paventato, un altro espediente per qualche comparsata di eroi da The Avengers, ma un film d’animazione che stravolgerebbe tutte le credenze fino ad ora raccolte. Inoltre sembra che, come accadrà per Big Hero 6, la Pixar si intrometterà nel progetto. I protagonisti finalmente sono stati svelati, direttamente dal panel al Comic-con, e saranno Star-Lord, Drax Il Distruttore, Gamora, Rocket Rackoon e Groot, quindi niente formazione originale capitanata dal Maggiore Victory e niente arrivi del potente Adam Warlock. Il film uscirà il 14 agosto 2014.

Infine la pellicola che tutti aspettavano e che nessuno però sembrava accettare, soprattutto per il personaggio che già nei fumetti non aveva avuto un grande riscontro, ma che d’altronde aveva fondato i Vendicatori, ovvero Ant-man. L’uomo formica ha avuto però un successo insperato nei video test fatti al Comic-con, che mostrano una tecnica visiva non da poco e che rende il rimpicciolimento dell’eroe una trovata molto interessante aumentando le credenziali della pellicola. Patrick Wilson probabilmente avrà il ruolo del protagonista, ma ancora sul villain tutto tace, anche se sappiamo che il suo acerrimo nemico Testa d’uovo potrebbe rivelare la sorpresa per la pellicola che, secondo il regista Edgar Wright, uscirà già nel 2014 e non nel 2015, come precedentemente affermato.

Andrea Bandolin

Ti è piaciuto questo articolo?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews