Marò trasferiti in un ex riformatorio

ROMA – I Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono stati trasferiti oggi dal carcere di Trivandrum alla Borstal School di Kochi, nella quale resteranno in attesa degli sviluppi del processo che li riguarda in quanto accusati di omicidio di due pescatori indiani scambiati per pirati.

Per quanto riguarda il luogo che li ha accolti, si tratta di un ex riformatorio ora adibito ad ufficio e dichiarato “dipendenza” del carcere. Per Latorre e Girone, dunque, sono state allestite due stanze dotate di ampio spazio per muoversi e sostenere regolare attività fisica.

La Borstal School dista circa 280 chilometri dal carcere di Trivandrum. Precisamente, si trova a Kakkanad, vicino all’aeroporto di Kochi. Per accogliere i due militari italiani, l’edificio è stato risistemato e visionato più volte dalla delegazione italiana che ne ha verificato, dunque, l’effettiva agibilità. Si tratta di una casetta ad un piano e immersa nella lussureggiante vegetazione dell’area, circondata da un giardino dove i due militari potranno svolgere attività fisica.

Durante il loro trasferimento, inoltre, i due marò hanno fatto tappa a Kollam dove il giudice istruttore, A.K. Gopakumar, li ha incontrati per la prima volta e ha esteso di due settimane la custodia giudiziaria.

Con il passaggio oggi davanti al giudice è finita la fase istruttoria e, di conseguenza, presto potrebbe cominciare il processo vero e proprio. Il magistrato ha investito della questione il tribunale di primo grado di Kollam, il quale ha l’incarico di fissare la prima udienza. Nel frattempo, lunedì è attesa presso l’Alta Corte di Kochi l’udienza per la richiesta di libertà su cauzione avanzata dalle autorità italiane.

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews