Maria de Villota si sveglia dal coma farmacologico e parla con la famiglia

Alonso mostra la stella della de Villota che ha inserito sul proprio casco

Duxford (Gran Bretagna) – Maria De Villota sta meglio, questa è la notizia positiva arrivata direttamente da Silverstone proprio mentre si stava correndo il Gran Premio di Formula 1.
La tester della Marussia, rimasta gravemente ferita martedì scorso mentre effettuava dei test aerodinamici sulla monoposto russa, è stata svegliata dal coma farmacologico, nel quale è stata tenuta dopo il secondo intervento chirurgico a cui è stata sottoposta venerdì, dai dottori dell’Addenbrookes Hospital di Cambridge, che hanno deciso così di ridurre le dosi dei sedativi.
La 32enne madrileña ha lasciato il reparto di terapia intensiva e avrebbe parlato anche con la famiglia anche se i giorni più importanti saranno i prossimi, proprio per stabilire il grado delle lesioni sofferte nell’incidente.
«Lo stato di salute di Maria ha subito un notevole miglioramento a partire dall’ultima operazione di venerdì scorso e ha permesso di trasferirla dal reparto di terapia intensiva dell’ospedale Addenbrooke di Cambridge – si legge nel comunicato della famigla de Villota – Ci sentiamo molto incoraggiati per l’evoluzione della situazione e resteremo al suo fianco con rinnovata fiducia». E in questo fine settimana sono stati tanti i piloti che hanno portato sui loro caschi la stella rossa, simbolo della tester spagnola, per dedicarle un pensiero, un bel gesto apprezzato dalla famiglia: «Un sentito grazie anche al mondo della Formula 1 per i messaggi raccolti nel corso del Gran Premio di Gran Bretagna».

kids468x60

La driver della Marussia, vittima martedì scorso di un terribile incidente nel quale ha perso l’occhio destro, stava effettuando un test aerodinamico per la scuderia moscovita nel quale doveva testare la funzionalità di alcuni aggiornamenti da montare sulla monoposto in occasione del GP che si è corso a Silverstone.

maria-de-villota-incidente-gallery-marussia-duxford-001

Eleonora Ottonello

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews