
Marc Marquez già campione del mondo: la gaffe della Repsol – FOTO
La fretta – ed un webmaster distratto – hanno giocato un brutto scherzo alla Repsol e a Marc Marquez, pilota spagnolo della Honda in testa alla classifica del mondiale di MotoGp 2013. Il main sponsor del team HRC ha infatti pubblicato per errore, seppur per pochi secondi, la pagina celebrativa già preparata in caso di vittoria del motomondiale da parte del 20enne in sella alla due ruote numero 93.
Una distrazione rapidissima, quanto è bastato però a catturare l’immagine e a far partire in automatico il post su Twitter, anch’esso rimosso, dall’account @Box_Repsol: «Marc Màrquez è il campione del mondo più giovane della storia! Grazie del vostro supporto #MarcCampeòn», questo il testo del tweet con relativo link alla pagina celebrativa e fotogallery già pronta per ripercorrere i momenti salienti della temporada para la historia.
Marquez che solleva festante un trofeo, la Honda numero 93 in bella evidenza, le anteprima della galleria fotografica già preimpostate. Un lavoro impeccabile e meticoloso, che qualsiasi ufficio comunicazione di livello sa di dover preparare con il dovuto anticipo, in barba alla scaramanzia. Se però il lavoro di preparazione finisce anche online, c’è solo da sperare che il diretto interessato la prenda con filosofia.
La frittata più grossa l’ha fatta obiettivamente il team Honda una settimana fa in Australia, rimediando una evitabilissima bandiera nera ai danni di Marquez per un marchiano errore di comunicazione dal muretto. La classifica del mondiale piloti, apparentemente chiusa, si è così clamorosamente riaperta. E seppure gli attuali 18 punti di vantaggio su Lorenzo sembrano costituire ancora un margine rassicurante, Marquez probabilmente farebbe bene ad aggrapparsi ad un buon portafortuna, oltre che ai manubri. Tra errori Honda e mancate scaramanzie Repsol, il pilota spagnolo i suoi avversari maggiori sembra averli in casa.
Francesco Guarino
@fraguarino
LA SECONDA METÀ DELLA PAGINA CELEBRATIVA ED IL TWEET “SFUGGITO” AL CONTROLLO: clicca per ingrandire