Maradona scriverà un libro sui guai con il Fisco

maradona

Diego Armando Maradona

Roma – In Italia non si è ancora placato il clamore generato dall’intervista rilasciata a Fabio Fazio, con tanto di gestaccio dedicato a Equitalia, che Diego Maradona è pronto a far parlare di nuovo di sé. Questa volta l’ex Pibe de Oro ha deciso di scrivere un libro sulle sue vicissitudini con il fisco italiano. Il titolo sembra essere già cosa fatta. «Maradona, una sola verità. Il campione amato dalla gente e perseguitato dai poteri forti», e Maradona sembra proprio deciso a dire la sua versione dei fatti sull’annosa questione che ormai si trascina dietro da alcuni anni.

È lo stesso ex attaccante e rivelare l’intenzione di scrivere un libro, nel corso di un’intervista a Chi, settimanale edito da Mondadori e diretto da Alfonso Signorini. «La mia vicenda con il fisco dura da circa venticinque anni con toni paradossali ma farò conoscere a tutti la verità, le vere carte e le sentenze – ha dichiarato Maradona – così ognuno potrà valutare senza sentire bugie. Sto scrivendo un libro con il mio avvocato e con un giornalista e porterò la verità in ogni parte del mondo per amore della giustizia».

«Io non ho tolto niente a nessuno – ha aggiunto – e spero in una soluzione istituzionale per il bene di tutti e per cancellare una scandalosa ingiustizia». Il desiderio è quindi quello di rendere pubblica tutta la questione, ma di arrivare presto anche a una soluzione, così da poter riprendere a lavorare con serenità nel Belpaese che gli ha regalato grandi successi. A chi lo intervista, Maradona parla anche del suo passato con la droga. «Era un mostro che stava divorando la mia vita – confessa -.Non ho mai avuto paura di combatterlo e non mi sono fatto stendere. Lei la chiami droga, io so che era un mostro che stava per uccidermi e per lasciare le mie due bambine senza il loro papà».

Angela Piras

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews