#MangioPizzaPerché: su Twitter l’ode al vanto della cucina partenopea

#MangioPizzaPerché: il nuovo trend di Twitter che omaggia l'amata pietanza, simbolo della cucina napoletana e dell'italianità. I cinguettii più divertenti

Da poche ore la pizza è diventata la regina di Twitter. Ecco i cinguettii più divertenti del trend #MangioPizzaPerchè

Tra i trend di Twitter più curiosi del momento c’è proprio lei, la pizza, fiore all’occhiello della cucina partenopea e pietanza fluentemente consumata sia in Italia che all’estero a cui il popolo Social ha dedicato lodi e frasi d’amore. Sebbene esista, in qualche anfratto del mondo, qualcuno a cui non piaccia la pizza, questa è comunque uno dei piatti più amati del Pianeta, capace di conquistare grandi e piccini. Allora, perché non omaggiarla anche su Twitter?

SU TWITTER IMPAZZA L’HASHTAG #MangioPizzaPerchè - Con l’hashtag #MangioPizzaPerché Twitter è stato popolato da cinguettii che spiegano perché i consumatori non possano fare a meno di lei, del suo profumo conturbante e del suo sapore inconfondibile.

ANCORA PIZZA DOPO IL CASI MCDONALD’S - La pizza torna a far parlare di sé sul web dopo il celebre caso della pubblicità ‘oltraggiosa’ di McDonald’s, dove un bambino, seduto al ristorante con i suoi genitori in procinto di ordinare una margherita, viene colto dall’impellente desiderio di magiare un Happy Meal.

Il popolo napoletano non è riuscito a resistere alla provocazione e subitamente ha ideato un spot ironico, in risposta a quello di McDoland’s, dove spiccavano la scena di un bimbo dinanzi al finto cheeseburger che affermava con scherno “Papà, ma c’amma fa co ‘sta schifezza? Je vogl’ ‘a pizza!” e il tormentone a chiusura del video che recitava “Pizza a portafoglio. N’euro. N’euro e cinquanta” a per sottolineare sia la maggiore salubrità del piatto che la sua convenienza economica rispetto ai panini della celebre catena di fast food.

 

I COMMENTI PIÙ DIVERTENTI - Il popolo di Twitter ha voluto quindi motivare la sua passione per la pizza, arrivando a postare battute di spirito alquanto divertenti o vere e proprie frasi d’amore. Il trend è partito per gioco da un gruppo di rockers italiani capitanati dall’utente ‘Baby Lemonade” e, in poche ore, è entrato fra gli argomenti di tendenza di Twitter.

Ecco una lista dei tweet più significativi sull’hashtag #MangioPizzaPerché. Nonostante mancasse l’eccessiva necessità di decantare la bontà della pizza, il trend, ricco di foto suggestive, ha contribuito a far venire a tutti un certo languorino.

Rachele Sorrentino
@rockeleisrock

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews