Mancini farà razzia del Manchester City a gennaio?

mancini

Come tutti gli appassionati calcio (e non solo) sanno, Roberto Mancini è tornato dopo otto anni ad essere l’allenatore dell’Inter. E nonostante ancora la sua squadra non sia scesa in campo neanche una volta – lo farà domenica 23 novembre nel derby contro il Milan – già si parla del calciomercato prossimo venturo. Secondo il dailystar, Mancini nel prossimo vorrebbe addirittura fare razzia dei giocatori della ex squadra di Mancini: il Manchester City.

CENTRALE - Il primo obiettivo di Mancini, sempre secondo la testata inglese, sarebbe Matija Nastasic. Il difensore serbo nato il 28 marzo 1993 è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Nella stagione 2011/12, infatti, militò nella Fiorentina segnando anche due reti. Il 31 agosto passò ai citizens per sedici milioni più il cartellino di Stefan Savic. Da quando gioca in Premier League, Nastasic ha collezionato 34 presenze. Non ha mai segnato ma ha fornito un assist e si è fatto ammonire cinque volte- Il dailystar addirittura ritiene che possa andare via da Manchester per un prezzo relativamente basso: 5 milioni di sterline, equivalenti a poco più di sei milioni di euro.

SERBIA UBER ALLES - Ma non sarebbe finita qui. Sempre per quello che riguarda il reparto difensivo, Mancini vorrebbe far tornare in Italia il terzino sinistro Aleksandar Kolarov. Anche lui non faticherebbe ad adattarsi al calcio italiano visto che per tre stagioni, dal 2007 al 2010, ha giocato nella Lazio. In Premier ha totalizzato più di novanta presenze, cinque gol e sedici assist.

CILIEGINA SULLA TORTA - Il sogno di Mancini, però, sarebbe un altro. E cioè quello di far vestire la maglia nerazzura a un giocatore che non ha bisogno di presentazione: Edin Dzeko. I dati parlano per lui. In Premier ha segnato 48 reti e 22 assist. E tutto questo in 118 presenze. Con il Wolfsburg la sua media era inferiore a un gol ogni due partite: 111 presenze e 66 reti.

Se il dailystar avesse ragione il problema rimarrebbe solo uno: il presidente Erick Thohir è disposto a spendere tutti questi soldi per far contento Mancini?

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: stadiosport.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews