Mamme hi-tech: l’app che blocca i cellulari se i figli non rispondono

Sharon Standifird, la mamma ideatrice di Ignore No More (a.abcnews.com)

Sharon Standifird, la mamma ideatrice di Ignore No More (a.abcnews.com)

Per i figli disubbidienti arriva la resa dei conti in favore delle madri. Con una nuova applicazione nata nel cuore del Texas, tutti i figli che non rispondono alle numerose telefonate delle mamme sul cellulare subiranno la stessa punizione: il blocco del telefonino. Questa terrificante app è stata ideata da una madre texana, una donna che ha smesso di combattere con dei figli che non volevano mai rispondere alle sue telefonate e che scatenavano in lei la tipica ansia da mamma, il cui unico desiderio è quello di conoscere dove si trovino i propri “bimbi”.

L’APP CHE BLOCCA I CELLULARI DEI FIGLI CHE IGNORANO LE MADRI - L’app è già disponibile su Google ed è stata battezzata Ignore No More dalla sua mamma-creatrice, Sharon Stendifird. La signora texana è una donna tutta d’un pezzo: reduce dalla Guerra del Golfo, è scesa sul campo dell’hi-tech per insegnare al figlio Bradley a non ignorare più la propria madre, almeno telefonicamente. Dopo aver trascorso un estenuante periodo in cui Bradley rifiutava le sue chiamate, la madre si è totalmente dedicata alla ricerca di una soluzione che obbligasse il figlio a contattarla telefonicamente. Sharon si è recata da uno sviluppatore che in breve tempo ha ideato l’app Ignore No More, disponibile per Android e acquistabile a soli 1,99 dollari su Google Play Store.

COME FUNZIONA IGNORE NO MORE - Ogni qual volta il figlio decida di non rispondere alle telefonate della madre, tutte le funzioni del proprio smartphone si bloccheranno (messaggi, giochi, connessione a internet, fotocamera) fatta eccezione per quelle che permettono di effettuare una chiamata verso il numero di emergenza o il cellulare della mamma. Il genitore dispone di una password di sblocco dello smartphone, modificabile a ogni evenienza dal proprio cellulare, che ripristina le normali funzioni del dispositivo dopo che il figlio abbia richiamato mamma e papà. Una sorta di ricatto tecnologico che costringe il figlio a contattare la mamma per poter continuare a utilizzare il proprio smartphone in libertà. Una soluzione estrema che disciplina alcuni figli ma che, probabilmente, può arrivare a conseguenze eccessive. Il figlio potrebbe anche non rispondere la madre perché impegnato a svolgere qualche mansione importante e subire comunque il blocco dello smartphone

ignore no more

Con un semplice “click” la mamma può bloccare il telefono del proprio figlio (abcnews.com)

L’ACCOGLIENZA STATUNITENSE DELL’APP - Molti i genitori statunitensi hanno beneficiato della speciale app anche se questa ha causato il malcontento dei propri figli. Lo stesso Bradley, figlio della madre ideatrice di Ignore No More, ha dapprima riconosciuto l’utilità dell’app per poi pentirsene amaramente. La stampa americana non ha preso di buon grado l’app messa in circolo dalla donna, etichettando la mamma tecnologica come “frustrata” o “genio del male”. Dal canto suo, Sharon adesso può dirsi soddisfatta: pare proprio che Bradley risponda tempestivamente a tutte le sue chiamate.

Foto preview: a.abcnews.com

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews