Maltempo: le immagini di Big Snow al nord, al centro piogge violente

Maltempo

#Bigsnow, la tempesta di neve attesa sull’Italia per questi giorni, non ha dato forfait, si è presentata puntualissima e ha portato con se diversi disagi.

MALTEMPO, BIGSNOW AL NORD, TRENI FERMI – Nel momento in cui scriviamo è ancora in atto il divieto di transito per neve intensa sulla A1 nel tratto che da Milano sud porta a Terre di Canossa. Sempre sulla A1, neve forte tra Rioveggio e Barberino di Mugello, anche qui è in atto il divieto di transito per i veicoli pesanti. Problemi anche a livello ferroviario: vista l’allerta meteo #bisgnow Trenitalia ha fatto scattare il piano neve e gelo tra Genova, Savona, Torino, Alessandria, in tutto 35 cancellazioni.

 

 

CUNEO 60 CENTIMETRI DI NEVE, TRIESTE BORA A 112 KM – A Limone, Cuneo, sono 60 i centimetri di neve già caduta, si temono black-out e interruzioni dei percorsi stradali.  In provincia di Torino si registrano intorno ai 30 centimetri. A Trieste la bora ha superato i 112 km all’ora. Il social si scatena con le foto postando sotto l’hastag #bigsnow e #neve. Chiusa anche alcune strade nel Pistoiese per forti nevicate.

MALTEMPO NEL RESTO D’ITALIA – Venezia è stata risparmiata da Big Snow ma la massima di marea ha toccato i 110 centimetri, l’acqua alta ha inondato le parti più basse della città. L’isola di Ustica è isolata da dieci giorni e la situazione continua a peggiorare: scarseggiano viveri e medicinali, arrivati con elicottero farmaci salvavita per la popolazione. Anche a Roma la situazione non è delle migliori, soprattutto in provincia, a Ladispoli è esondato il torrente Vaccina che ha bloccato alcuni automobilisti. Un treno è deragliato, fortunatamente senza passeggieri, per una frana sui binari, sempre in provincia di Roma.


Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews