Maltempo, freddo fino a lunedì. Si vota con la neve

Maltempo, si vota con la neve

Maltempo, si vota con la neve

Maltempo: il meteo prevede un fine settimana di votazioni alquanto critico. Domani sarà una giornata decisamente fredda al Nord, più di quella di oggi. Poi la perturbazione si sposterà verso il sud e non risparmierà neanche le regioni meridionali.

Fino a lunedì non ci sono speranze per tutta l’Italia: per tutto il week end sono previsti nevicate e temporali su gran parte del Paese. «Fino a lunedì – conferma il meteorologo Francesco Nucera – l’Italia si troverà nella morsa di una spirale di piogge e neve a bassa quota, addirittura in pianura al Nord».

Già dal primo pomeriggio di questo freddo sabato forti nevicate su vaste aree del Settentrione hanno imbiancato gran parte del Nord Italia. Prima sull’Emilia Romagna, ma entro questa sera/notte la neve interesserà Lombardia, Piemonte e Triveneto. Neve anche sulle aree interne liguri e, a bassa quota, tra Toscana e Marche. pioggia mista a neve, invece, sulle pianure venete e friulane. Altre nevicate sono attese per domani, domenica 24 febbraio, al Nord, persino in pianura. I fenomeni si concentreranno in particolare su Piemonte, Emilia e Lombardia; nevicherà a quote basse anche su Liguria, Sardegna, Toscana e Marche.

 Secondo quanto afferma il meteorologo Nucera: «Non andrà meglio sul resto della Penisola. I contrasti tra l’aria più calda ed umida mediterranea con quella fredda determineranno tempo molto instabile con piogge e temporali in particolare sui versanti tirrenici; qui le nevicate saranno solo in montagna. Spireranno inoltre forti venti ed i mari saranno molto mossi o agitati. Un miglioramento è atteso solo per martedì ma solo sulle regioni del Nord. Il Centro-Sud, invece, continuerà ad essere interessato da condizioni di instabilità che si assoceranno ad un abbassamento delle temperature. Previste nevicate anche a quote collinari».

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews