Maker Faire Roma 2014: l’innovazione si mette in mostra

Maker Faire torna a Roma: ingegno e creatività si mettono in mostra dal 3 al 5 ottobre 2014 all'Auditorium Parco della Musica

Maker Faire

Un nome, una garanzia: torna in Italia Maker Faire, il più grande evento mondiale che mette in mostra la creatività “fai da te”. E siamo sicuri che, per arrivarci in tempo, sarete disposti a qualsiasi cosa. Anche a mostrare il lato più curioso e divertente della vostra inventiva, proprio come hanno fatto e faranno tutti i Makers.
La Maker Faire di Roma 2014 sarà l’evento di chiusura dell’Innovation Week, una sette giorni di dibattiti e incontri dedicati alle nuove frontiere della rivoluzione digitale. Il fittissimo calendario di iniziative farà convergere appassionati e addetti ai lavori nella capitale dal 27 settembre al 5 ottobre, mentre gli ultimi tre giorni (dal 3 al 5 ottobre) sarà proprio Maker Faire a prendersi tutta la scena.

Ma qual è lo spirito di Maker Faire? I Makers hanno affilato unghie e neuroni e sono pronti a raggiungere la location con tutti i mezzi e tutta l’inventiva a loro disposizione. Persino facendo sbalordire un vecchio e pacifico pescatore, affiancandolo con una bicicletta galleggiante. Impossibile resistere alla curiosità per l’evento, soprattutto dopo aver guardato il video ironico e sorprendente della “pedalata sulle acque” di uno dei Makers. Condividetelo con tutti i vostri amici ed incuriositeli.

La seconda edizione di Maker Faire Rome si sposterà nella nuova location dell’Auditorium Parco della Musica disegnato da Renzo Piano. Una perla architettonica e tecnologica che si trasformerà in un vero e proprio villaggio dell’innovazione, mettendo a disposizione i suoi 70 mila metri quadrati per l’ampissima offerta dei curatori della manifestazione, Massimo Banzi e Riccardo Luna.

Per avere maggiori informazioni e guardare gli altri video potete visitare il sito dedicato.

Ad aprire la tre giorni di Maker Faire sarà la Opening Conference Let’s Make! (A Better World) del 2 ottobre, che si terrà dalle 9.30 alle 17.30 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, con ospiti diversi protagonisti della terza rivoluzione industriale che sta cambiando per sempre il modo in cui viviamo.

Un ruolo di prim’ordine sarà coperto dagli speaker legati agli ultimi progetti di stampa 3D: cuore e polmoni, ma anche lampone e automobili.
Venite a scoprire in prima persona oggetti e progetti che cambieranno la nostra vita negli anni a venire: per tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter tramite questo link, sarà possibile usufruire di uno sconto del 50% sul biglietto di ingresso.
Maker Fair Rome 2014 aspetta solo voi.

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Maker Faire Roma 2014: l’innovazione si mette in mostra

  1. avatar
    Marisa 26/09/2014 a 12:32

    Grandioso!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews