Maglietta con foto della Costa Concordia: il disastro diventa souvenir

La maglietta incriminata

Una maglietta con l’immagine del naufragio della Costa Concordia. E’ questa l’idea “curiosa” venuta in mente ad un commerciante di Grosseto che ha pensato bene di fare cassa, mettendo in vendita questa maglietta, da lui ideata e realizzata.

I fatti sono accaduti a Castiglione della Peschiera, piccolo comune della provincia del grossetano. È qui che l’uomo, tra gadget e souvenir vari, ha pensato bene di esporre anche alcune magliette con stampata l’immagine del disastro, con tanto di relitto al largo.

Come era immaginabile, la trovata ha scatenato polemiche e critiche. Se, infatti, ai più l’idea potrebbe apparire “solo” un po’ esagerata, così evidentemente non la pensano gli abitanti dell’Isola del Giglio che si sono sentiti offesi da tanta leggerezza, vivendo ancora i postumi della tragedia (la nave è ancora in mare aperto), senza dimenticare lo sdegno provato dai parenti delle vittime e dai sopravvissuti al disastro.

Nell’Isola del Giglio il Sindaco ha vietato la commercializzazione del prodotto e ha subito provveduto ad avvisare il suo omologo che ha a sua volta emesso l’ordine di divieto di vendita.

Come affermato dal primo cittadino di Castiglione, Giancarlo Farnetani non si discute la libertà di vendere ciò che si vuole – quello che meraviglia ed infastidisce è la mancanza di rispetto nei confronti di chi in questa tragedia ha perso la vita o un proprio caro”.

Dalla sua, il sindaco dell’isola, Ortelli ha apprezzato il gesto: «Una dimostrazione di grande sensibilità da parte del commerciante e dell’Amministrazione Comunale, che ringraziamo, che dimostra come in tutto il nostro territorio maremmano sia ancora viva la tragedia e che per certi tipi di iniziative, seppur legittime, non siano ancora maturi i tempi».

Dominga D’Alano

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews