Mafia, Sacra Corona Unita: quattro arrestati a Lecce

scuMilano, 16 ottobre – In esecuzione del provvedimento emesso dal gip di Lecce, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, sono state arrestate quattro persone dagli agenti della Squadra Mobile della città salentina.

Secondo quanto riferiscono gli investigatori, gli arrestati sono ritenuti affiliati alla Scu, la Sacra Corona Unita, ed alcuni sono anche coinvolti in sparatorie e tentativi di omicidio avvenuti nelle ultime settimane nella città di Lecce. Tutti gli arrestati sono coinvolti anche nel traffico di sostanze stupefacenti. I particolari dell’operazione “Reset” saranno illustrati alle 11:00 in una conferenza stampa nella Questura di Lecce.

Ricordiamo le parole del procuratore capo della Dda di Lecce, Cataldo Motta, che, a margine della conferenza stampa con cui è stata illustrata “l’operazione Zero” lo scorso venerdì 14 ottobre, ha detto: «La Scu brindisina è ancora attivissima e composta da personaggi molto pericolosi. La Scu a Mesagne continua a vivere una situazione di elevata conflittualità. Una delle caratteristiche tipiche di questa organizzazione è infatti proprio la fluidità dei gruppi mafiosi, l’attivismo nella composizione e ricomposizione e il turn over dei loro componenti».

L’iperattivismo della frangia brindisina della Scu era già stato confermato anche dal gip Vincenzo Brancato, nell’ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta del sostituto procuratore Alberto Santacatterina. Infatti, il giudice aveva già ritenuto che gli indagati facessero parte di tre clan della Sacra Corona Unita e che il vincolo associativo tra loro fosse in atto, giustificando proprio alla luce di ciò il pericolo di fuga e di reiterazione dei reati commessi.

Fonte foto:  http://www.radiobombo.com

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews