Maddy Stuart, la modella Down che abbatte gli stereotipi della moda

Maddy Stuart (fonte: fanpage.it)

Maddy Stuart (fonte: fanpage.it)

Abbattere le barriere del pregiudizio, affrontare le difficoltà quotidiane per realizzare i propri sogni: è il percorso di Maddy Stuart, la bellissima ragazza di 18 anni affetta dalla sindrome di Down, diventata modella di fama internazionale.

REALIZZARE UN SOGNO - Maddy Stuart, nata nella città australiana di Brisbane, ha sognato il mondo della moda sin dalla più tenera età, desiderosa di solcare passerelle e di posare sui grandi set fotografici destinati alle modelle internazionali. Consapevole delle difficoltà, dettate da un ambiente che impone regole estetiche rigorose e stereotipate, la giovane ragazza non ha mai considerato la sindrome di Down come un ostacolo ai suoi desideri e, dopo aver condiviso la sua storia con il pubblico, è riuscita a realizzare il suo più intimo desiderio ottenendo un primo ingaggio per il marchio Living Dead e, poi, firmando un contratto con Manifesta.
La due marche di moda hanno voluto Maddy Stuart come testimonial per diverse campagne pubblicitarie al fine di dimostrare maggiore attenzione alla bellezza femminile pura e semplice, slegata da imposizioni stereotipate e superficiali, mostrando come ogni particolarità del corpo, qualunque essa sia, non osteggi l’esplosione della femminilità.

La prima modella affetta dalla sindrome di Down (fonte: fanpage.it)

La prima modella affetta dalla sindrome di Down (fonte: fanpage.it)

CONTRO GLI STEREOTIPI - Le foto di Maddy Stuart, raggiante e felice per aver raggiunto il suo sogno, raccontano una storia incredibile che abbatte i pregiudizi e gli stereotipi del mondo della moda e di quello sociale, che associano la bellezza solamente a corpi perfetti e scolpiti. L’adolescente del Queensland, che per molti anni ha lottato per ottenere la tradizionale quotidianità di ogni ragazza, osteggiata dagli sguardi indiscreti di curiosi e ignoranti, è riuscita a rivoluzionale le convenzioni della bellezza, mostrandosi in tutto il suo splendore e urlando al mondo che ognuno, anche le persone affette dalla sindrome di Down, ha diritto a combattere e raggiungere i propri sogni, affossando le barriere cieche della società giudicante e stereotipata.

Alessia Telesca

foto: fanpage.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews