L’uomo con un buco in testa per aver usato una pomata anti cancro

buco in testa

 

BRISBANE (AUSTRALIA)  - Arriva dalla città più popolosa nello stato australiano del Queensland l’incredibile storia di un uomo di 55 anni che è arrivato all’ospedale Princess Alexandra Emergency Department con un buco in testa. Nessun incidente per lui: la causa è stata una pomata che l’uomo ha usato per 4 mesi nella speranza che lo aiutasse a sconfiggere il cancro alla pelle. Secondo il Daily Mail la crema gli sarebbe stata prescritto da un esperto di medicina alternativa.

UN BUCO IN TESTA - Non appena i medici hanno visitato il paziente sono rimasti scioccati vedendo il foro, di ampio diametro, sulla tempia dell’uomo. La pomata sarebbe un unguento corrosivo realizzato con una radice di sangue mescolata al cloruro di zinco da spalmare sui nei, cicatrici e talvolta, per combattere contro il cancro. La pomata distrugge il tessuto cutaneo creando una cicatrice nera che in seguito si auto rimuove. Ma stavolta ha proprio scavato troppo causando dei danni gravissimi all’uomo.

UNGUENTO TRADIZIONALE – L’unguento nero usato, conosciuto come cansema, è un trattamento del cancro alternativo che tramandato dalla tradizione popolare. Queste pomate nere erano popolari nei primi anni del 1900 per il trattamento di lesioni cutanee, ma sono state elencati nel 2004 come un ‘finto trattamento per il cancro’ dalla US Food and Drug Administration (FDA ), che sta attivamente cercando di vietarle negli Stati Uniti. In Australia, la Therapeutic Goods Administration (TGA) ha condannato gli unguenti di recente, nel 2012, m nemmeno li sono ancora vietate. Malgrado gli avvertimenti però c’è  ancora qualcuno che usa l’unguento ignaro delle possibili conseguenze.

Redazione

Fonte | blitzquotidiano.it, Daily Mail

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews