Louis presto perderà la vista, prima però vuole girare il mondo

Louis Corbett

Louis Corbett vive ad Auckland, ha solo dodici anni e una malattia più grande di lui, che presto lo renderà cieco. Affetto da una grave malattia degenerativa che, nonostante le insistenti cure dei medici, non accenna minimamente a regredire, Louis non si è dato per vinto e ha preso in mano la sua vita con immensa energia ed ottimismo.

UNA RETINITE PIGMENTOSA – Louis è affetto da una retinite pigmentosa, una malattia irreversibile agli occhi, per la quale non c’è cura e che lo porterà presto ad essere completamente cieco. La malattia che ha colpito Louis Corbett è una malattia genetica che, fino a questo momento, può essere solamente rallentata, grazie ad alcuni farmaci, ma non curata completamente.

IL DESIDERIO DI LOUIS –  Dopo aver scoperto cosa sarebbe accaduto alla sua vista Louis ha espresso un sogno: girare il mondo prima che i suoi occhi si spengano. I genitori, che non possono permettersi un viaggio così dispendioso, hanno chiesto aiuto alla rete: tramite un’operazione di crowfunding, infatti, stanno cercando di esaudire il desiderio del loro piccolo e sfortunato Louis.  Tra le tappe obbligate del suo ‘viaggio dei sogni’ il piccolo ha inserito le Cascate del Niagara, il Grand Canyon ma anche L’Empire State Building e il quartiere generale di Google in California. Poi come tutti i bambini, Louis ha chiesto ed ottenuto di poter assistere a una partita della sua squadra del cuore, I Celtics, a Boston.

TUTTI UNITI PER LOUIS -  In molti si sono dati da fare per avverare il sogno del piccolo Louis Corbett, in primis i genitori, che hanno avviato una campagna di crowfunding in rete per trovare i soldi sufficienti a coprire le spese dell’intero viaggio. Al momento sono stati raccolti venticinquemila dollari, alcuni donati dalla software house americana Warren Casey, che oltre ad un’offerta economica ha regalato a Louis e alla sua famiglia le miglia di volo gratis che aveva accumulato negli ultimi anni. Il sogno di Louis quindi continua, vedrà la grandi bellezze del pianeta, prima che i suoi occhi lo trascinino nel buio.

Serena Prati 
@Se_Prati 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews