
Louis presto perderà la vista, prima però vuole girare il mondo
Louis Corbett vive ad Auckland, ha solo dodici anni e una malattia più grande di lui, che presto lo renderà cieco. Affetto da una grave malattia degenerativa che, nonostante le insistenti cure dei medici, non accenna minimamente a regredire, Louis non si è dato per vinto e ha preso in mano la sua vita con immensa energia ed ottimismo.
UNA RETINITE PIGMENTOSA – Louis è affetto da una retinite pigmentosa, una malattia irreversibile agli occhi, per la quale non c’è cura e che lo porterà presto ad essere completamente cieco. La malattia che ha colpito Louis Corbett è una malattia genetica che, fino a questo momento, può essere solamente rallentata, grazie ad alcuni farmaci, ma non curata completamente.
IL DESIDERIO DI LOUIS – Dopo aver scoperto cosa sarebbe accaduto alla sua vista Louis ha espresso un sogno: girare il mondo prima che i suoi occhi si spengano. I genitori, che non possono permettersi un viaggio così dispendioso, hanno chiesto aiuto alla rete: tramite un’operazione di crowfunding, infatti, stanno cercando di esaudire il desiderio del loro piccolo e sfortunato Louis. Tra le tappe obbligate del suo ‘viaggio dei sogni’ il piccolo ha inserito le Cascate del Niagara, il Grand Canyon ma anche L’Empire State Building e il quartiere generale di Google in California. Poi come tutti i bambini, Louis ha chiesto ed ottenuto di poter assistere a una partita della sua squadra del cuore, I Celtics, a Boston.
TUTTI UNITI PER LOUIS - In molti si sono dati da fare per avverare il sogno del piccolo Louis Corbett, in primis i genitori, che hanno avviato una campagna di crowfunding in rete per trovare i soldi sufficienti a coprire le spese dell’intero viaggio. Al momento sono stati raccolti venticinquemila dollari, alcuni donati dalla software house americana Warren Casey, che oltre ad un’offerta economica ha regalato a Louis e alla sua famiglia le miglia di volo gratis che aveva accumulato negli ultimi anni. Il sogno di Louis quindi continua, vedrà la grandi bellezze del pianeta, prima che i suoi occhi lo trascinino nel buio.
Serena Prati
@Se_Prati