Lotteria Italia: primo premio venduto a Modena

Lotteria italia

Un biglietto della Lotteria Italia

Roma – Estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia. I biglietti venduti diminuiscono drasticamente, ma il numero dei premiati aumenta. E come vuole la tradizione, Roma e il Lazio sono la città e la regione che vantano record di vendite. Anche se il primo premio da 5 milioni è stato acquistato su un autogrill dell’A1 all’altezza di Modena, a Roma è andato il sesto premio da 250 mila euro, più molti premi delle altre categorie.

Il primo premio da 5 milioni di euro è stato venduto a Modena: si tratta del biglietto serie A numero 786229. Il secondo premio da 2 milioni è stato invece venduto a Numana (Ancona), serie G numero 794560; il terzo premio da un milione va al possessore del biglietto serie M numero 811661 venduto a Vallata (Avellino); il quarto premio da 800mila euro è abbinato al biglietto serie E numero 822453 venduto a Castrocielo (Frosinone); il quinto premio del valore di 500mila euro è abbinato al biglietto serie G numero 255449 venduto a San Dona’ di Piave (Venezia). Infine, il sesto premio del valore di 250mila euro corrisponde al biglietto serie B numero 025115 venduto a Roma.

Gli autogrill si confermano anche quest’anno fortunati per la Lotteria Italia: i primi quattro premi sono infatti stati venduti in autostrada. Il primo premio è stato venduto sulla A1 Milano-Bologna, mentre il biglietto del secondo premio è stato staccato sulla A14 Pescara – Ancona. Venduto alla A.D.S. Calaggio Sud il tagliando del terzo premio, mentre quello del quarto è stato staccato sulla A1 Napoli- Roma.

La città di Roma è la protagonista assoluta della seconda categoria, quella dei premi da 50 mila euro ciascuno: la capitale ha conquistato otto premi su 30, per un totale di 400 mila euro. Di questi preziosi biglietti, tre sono stati venduti in città, gli altri in provincia. Alla Lombardia ne vanno cinque, per un totale di 250 mila euro. In totale le sole vincite di seconda categoria hanno assegnato 1,5 milioni di euro.

La massa di premi finale di questa edizione è arrivata a quasi 13 milioni di euro ripartiti nelle tre categorie dei biglietti vincenti. Con 7 milioni di biglietti venduti, la Lotteria Italia ha registrato un calo del 13% rispetto allo scorso anno. Roma è l’unica città che, nonostante il crollo vendite, continua a resistere in cima alla lista dei biglietti venduti con quasi un milione 200 mila tagliandi acquistati.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews