Lotteria Italia: a Napoli il biglietto da 5 milioni

ROMA – Il biglietto vincente della Lotteria Italia, G 113669, abbinato alla trasmissione La prova del cuoco condotta da Antonella Clerici, è stato venduto a Napoli, città nella quale approdano i 5 milioni di euro equivalenti al primo premio. La città partenopea non è nuova a vincite simili: già nel 2007 e nel 2008 arrivarono primi premi.

Il biglietto vincente sarebbe stato venduto in una zona popolare del capoluogo campano, a metà strada tra Capodichino e Secondigliano. Per quanto riguarda, invece il secondo premio da 2 milioni di euro, la vincita è stata identificata nella città di Modena (biglietto I 701550), mentre il terzo premio da 1,5 milioni di euro è attribuito a Castelnuovo di Porto in provincia di Roma (biglietto C 662975).

Il quarto premio, poi, per l’equivalente di 1 milione di euro, ha avuto come destinazione stesso la capitale (biglietto C 400105); il quinto, da 500.000 euro a Paderno Dugnano, in provincia di Milano (biglietto B 821811), mentre l’ultimo biglietto vincente è stato identificato a Torino per la somma di 250.000 euro (biglietto G326276).

Ammonta a circa 8 milioni il numero di biglietti venduti quest’anno, cifre che fanno segnalare n calo rispetto alle annate precedenti per un incasso di 41,5 milioni di euro complessivi, circa 6 milioni in meno rispetto all’ edizione scorsa. Da record, anche quest’anno, la regione Lazio, protagonista dei sei premi di prima categoria. Anche lo scorso anno, infatti, proprio in quella regione si segnalarono tre premi su sette appartenenti alla prima categoria. Roma, in più, risulta essere la città con maggior numero di premi vinti (7 volte negli ultimi 16 anni). Meno fortunate (fatta eccezione per questa occasione) le città del sud (3 volte negli ultimi 16 anni).

Per quanto riguarda, infine, i premi di seconda categoria (ben 30), i premi da 50.000 euro toccano maggiormente la Lombardia (7 premi). Lazio ed Emilia Romagna ne hanno, invece, ricevuti 4, mentre due premi sono andati sia al Piemonte che al Veneto, alla Puglia e alla Campania. Un premio anche in Liguria, Friuli Venezia Giulia,Umbria, Trentino Alto Adige, Marche e Toscana.

(Foto: ansa.it / ilrestodelcarlino.it)

Stefano Gallone

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews